Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Super Mario Odyssey

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Super Mario Odyssey è un platform game uscito il 27 ottobre 2017 per Nintendo Switch · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Scopri nuovi mondi con Mario!
Unisciti a Mario in un'enorme avventura in 3D in giro per il mondo! Usa le sue nuove abilità per raccogliere lune con cui far funzionare l'Odyssey, il suo vascello volante, e aiutalo a salvare la principessa Peach dai piani di matrimonio di Bowser!
Questa avventura di Mario in 3D è ricca di segreti e sorprese e ti permetterà di vivere esperienze di gioco del tutto inedite grazie anche alle nuove mosse di Mario, come il lancio del cappello e la cap-tura. Preparati a scoprire luoghi strambi ed esotici molto lontani dal Regno dei Funghi!
Scopri enormi regni in 3D ricchi di segreti e sorprese, tra cui costumi per Mario e tanti modi di interagire con gli scenari: potrai esplorarli a bordo di veicoli o nei panni di Mario pixellato.
Grazie al suo nuovo amico Cappy, Mario potrà eseguire nuove mosse, come il lancio del cappello, il salto col cappello e la cap-tura. Con quest'ultima, Mario può prendere il controllo di oggetti e nemici!
Visita nuovi scenari mozzafiato, come i grattacieli di New Donk City, e imbattiti in amici e cattivi vecchi e nuovi mentre cerchi di fermare i piani di Bowser.
Al lancio del gioco sarà disponibile anche un set di tre nuovi amiibo (venduti separatamente): Mario, la principessa Peach e Bowser, tutti in abiti da matrimonio. Anche alcuni degli amiibo già esistenti saranno compatibili. Puoi usare gli amiibo compatibili per ricevere assistenza nel gioco e alcuni di essi sbloccheranno costumi per Mario!

9.3

Recensioni

52 utenti

Recensioni

9.3

Media dei voti
52 recensioni degli utenti

matkyllz

matkyllz ha scritto una recensione su Super Mario Odyssey

Cover Super Mario Odyssey per Nintendo Switch

Gioco con Mario da sempre, mi ha visto crescere e diventare la pessima persona quale io sono oggi. Sono un vecchio bastardo che odia il prossimo e pensa solo a soddisfare i propri sensi. Però Mario non l'ho dimenticato, e ad ogni suo ritorno, io sono là, pronto a passare con lui qualche ora di pura gioia e meraviglia. E torno fanciullino, dimenticando per un po' il marcio che mi circonda. Riesce persino a farmi ridere, Mario. Una risata come quelle che mi facevo una volta, quando pensavo che il mondo era una grande cartuccia Nintendo. Per questo ti vorrò sempre bene, Mario, amico mio.
Ah, il gioco è bellissimo.

TheMelchio

TheMelchio ha scritto una recensione su Super Mario Odyssey

Cover Super Mario Odyssey per Nintendo Switch

Una splendida avventura all'insegna del divertimento

Super Mario Odyssey mi ha ammaliato, mi ha tenuto incollato allo schermo per tutta la sua durata e ne sento già la mancanza.
Come la maggior parte dei titoli aventi il nostro caro idraulico baffuto come protagonista, questa esclusiva Switch è un platform, a mio parere quasi perfetto nelle sue meccaniche, se non per qualche piccolo difetto di telecamera.
Durante la vostra partita vi accorgerete che la difficoltà del gioco, soprattutto per quanto riguarda la campagna principale, non è particolarmente elevata; sebbene in molti abbiano ritenuto questa caratteristica un punto a sfavore del titolo, riconosco che essa mi abbia permesso di assaporare ancor più la libertà di esplorazione di questo Super Mario.
Ciò che più mi ha catturato del gioco è proprio questo: la possibilità di esplorare vaste mappe colorate, utilizzando salti alquanto improbabili per trovare i segreti più nascosti. Super Mario Odyssey ti premia ogni qual volta tu ti sia impegnato per raggiungere un punto particolarmente alto o all'apparenza irraggiungibile, donandoti l'esperienza di un divertimento fanciullesco.
Giocare a questo titolo è stato per me essere coinvolto in un' avventura, un' esperienza mia e solo mia che solamente giochi single player mi hanno saputo regalare, in tutta la mia carriera videoludica.

Kappakappa3

Kappakappa3 ha scritto una recensione su Super Mario Odyssey

Cover Super Mario Odyssey per Nintendo Switch

A scuola di level design

PRO:

- Level design pazzesco
- Il sistema di Cap-tura funziona benissimo e dona varietà al titolo
- Divertentissimo
- Livello di difficoltà crescente

CONTRO:

- Diventa na specie di droga

Non ho mai avuto una grandissima passione per i giochi del baffuto Mario, soprattutto quelli classici in due dimensioni. Nella mia vita videoludica ho terminato solo Mario 3d Land. Per questo, e per altri motivi ( non sono un appassionato di platform ), il nuovo gioco dell'idraulico non ha destato in me, fin da subito, grande interesse.

Beh, lo prendo lo stesso ( facendo uno scambio alla pari con l'ottimo Mario+Rabbids ) e lo inizio non sapendo cosa aspettarmi

PORCA PUTTANA! QUESTO TITOLO E UNA DROGA!

In poco meno di 7 giorni ho divorato la main ( in poco più di 15 ore) , muovendomi tra mondi con un level design assurdo. Tutto, e dico tutto, studiato nei minimi dettagli. Niente è lasciato al caso.

Tutto funziona.

Tutto diverte dannatamente.

Bowser, tanto per cambiare, rapisce la nostra dolce Peach. Noi, con l'aiuto del nostro nuovo amico Cappy, dovremmo salvarla ancora una volta. Per farlo partiremo con la Odyssey in un viaggio che ci porterà a visitare più regni. In ognuno di questo dovremmo scovare delle lune di energia, che serviranno per dare nuova vita al nostro mezzo di trasporto.

E vi giuro, scovare le lune è semplicemente divertentissimo

Un plauso al sistema di Cap-tura, vera innovazione di questo titolo, che ci permetterà di prendere i panni dei nemici di Mario, sfruttarne le abilità e prendere le tanto agognate lune che ci serviranno per terminare il gioco.

Mondi magici, mini giochi divertenti ( la marcia e il salva la faccia su tutti) , difficoltà crescente, musiche ispirate. Questo titolo, a mio parere, sfiora la perfezione.

Mi sto sforzando di trovare anche lati negativi del titolo. Non esistono! Inutile girarci intorno. Non ho notato lati negativi degni di nota.

Se avete l'ibrida Nintendo diventa un acquisto imprescindibile. Un titolo che sarà termine di paragone per molti, molti anni.

10

Voto assegnato da Kappakappa3
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.6

Zell

Zell ha scritto una recensione su Super Mario Odyssey

Cover Super Mario Odyssey per Nintendo Switch

Questa recensione per me è molto diffiicile da fare, nonostante infatti abbia giocato un sacco a quest'ultimo mario, probabilmente più di qualsiasi altro prima di questo, non sono ancora sicuro se lo consideri effettivamente da 10 o meno, quello che so però è che mario odyssey è uno dei giochi più divertenti e vari che abbia giocato negli ultimi anni.
Volendo potrei anche chiudere qua, odyssey è puro divertimento, come ogni titolo 3D di mario che si rispetti è pieno di mondi da esplorare e monete e lune da collezionare, e in questo titolo più che mai queste due cose sono state il focus principale del gioco, mario odyssey è infatti pieno di collezionabili in mondi densissimi di cose da fare e da scoprire.
Ogni singolo metro quadrato di questo gioco ha quasi sicuramente qualcosa in serbo per il giocatore e ho sentito pareri che dicevano che inserire così tante lune ne ha abbassato il valore, e beh, a mio avviso invece non è affatto così, la presenza di così tante lune a mio avviso è perfetta poiché soddisfa sia chi non è interessato a completare il gioco al 100% ma viene comunque ricompensato per quel minimo di esplorazione che fa, e per chi invece ha voglia di giocare al gioco e spolparselo per bene offrendo un mondo di segreti e sezioni che il giocatore medio sicuramente glisserà, e non solo, ci sono anche un bel pò di lune davvero toste da fare, in particolare post-game che portano il gioco ad avere una longevità enorme, cosa che ho apprezzato un sacco anche perché per ora odyssey è l'unico gioco che posseggo su switch ed è riuscito sin da quando l'ho presa a non farmi mai annoiare ed ad avere sempre qualcosa da fare quando la accendevo.
Neanche a parlarne poi il gameplay rasenta facilmente la perfezione, mario è un piacere da controllare (anche se avrei evitato il motion control) e le capture sono un piacere da usare, sono un sacco e danno a odyssey un pizzico di unicità rispetto agli altri titoli della serie classica.
Odyssey è insomma un gioco perfetto per la switch, nonostante un anno ricco di uscite, la console e i giochi costano ancora molto e poter avere a disposizione giochi enormi e stupendi come mario e zelda è stato sicuramente tra i principali punti di forza della console, odyssey è magnifico, un gioco che prima su tutto divertente, con momenti memorabili e una vastità di contenuti impressionante, sono sicuro che se nintendo continua su questa strada e non ricade negli errori dell'era Wii U avrà davanti a sé un roseo futuro

Non ci sono interventi da mostrare.