Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Super Mario Odyssey

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Super Mario Odyssey è un platform game uscito il 27 ottobre 2017 per Nintendo Switch · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Scopri nuovi mondi con Mario!
Unisciti a Mario in un'enorme avventura in 3D in giro per il mondo! Usa le sue nuove abilità per raccogliere lune con cui far funzionare l'Odyssey, il suo vascello volante, e aiutalo a salvare la principessa Peach dai piani di matrimonio di Bowser!
Questa avventura di Mario in 3D è ricca di segreti e sorprese e ti permetterà di vivere esperienze di gioco del tutto inedite grazie anche alle nuove mosse di Mario, come il lancio del cappello e la cap-tura. Preparati a scoprire luoghi strambi ed esotici molto lontani dal Regno dei Funghi!
Scopri enormi regni in 3D ricchi di segreti e sorprese, tra cui costumi per Mario e tanti modi di interagire con gli scenari: potrai esplorarli a bordo di veicoli o nei panni di Mario pixellato.
Grazie al suo nuovo amico Cappy, Mario potrà eseguire nuove mosse, come il lancio del cappello, il salto col cappello e la cap-tura. Con quest'ultima, Mario può prendere il controllo di oggetti e nemici!
Visita nuovi scenari mozzafiato, come i grattacieli di New Donk City, e imbattiti in amici e cattivi vecchi e nuovi mentre cerchi di fermare i piani di Bowser.
Al lancio del gioco sarà disponibile anche un set di tre nuovi amiibo (venduti separatamente): Mario, la principessa Peach e Bowser, tutti in abiti da matrimonio. Anche alcuni degli amiibo già esistenti saranno compatibili. Puoi usare gli amiibo compatibili per ricevere assistenza nel gioco e alcuni di essi sbloccheranno costumi per Mario!

9.3

Recensioni

57 utenti

Recensioni

9.3

Media dei voti
57 recensioni degli utenti

MiphaTP

ha scritto una recensione su Super Mario Odyssey

Cover Super Mario Odyssey per Nintendo Switch

L'Odissea di Mario

Rieccoci nel nuovo super Mario 3D lanciato durante la presentazione di Switch in pompa magna, ritorna ad essere molto simile al Sunshine che al Galaxy, i mondi sono enormi e con mille segreti, mille collezionabili e mille enigmi e non dei più semplici stavolta.
Tutto parte da quando Bowser cattura (di nuovo) Peach decidendo di sposarla contro la sua forza (seh seh vuoi vedere che Peach si diverte) e così Mario cercherá di salvarla, ma il cappello va in frantumi, e lì verrà in aiuto Cappy, e da lì con una semi mongolfiera partono per sconfiggere Bowser.
Cappy introduce delle novità sulla serie del 3D fra le quali controllare gli oggetti, allungare il salto di Mario e tante altre cose utili per risolvere enigmi, inoltre il gioco contiene 3 mondi segreti fra cui ci sono le peggiori sfide.
Bellissima la creazione artistica di Donk City, il ritorno di Pauline ( se non lo sapete nel primo gioco di Donkey Kong era lei rapita, non Peach, e al tempo "jumpman" poi diventato Mario doveva salvarla) la canzone Jump up, super star è bellissima soprattutto nel livello a sè dedicato.

Questo è un classico Mario 3D con delle aggiunte in più che vanno a rendere più agevole l'esperienza del platforming, però al tempo stesso non innova nulla rimanendo sempre fermo negli stessi standard.

kingabri

ha scritto una recensione su Super Mario Odyssey

Cover Super Mario Odyssey per Nintendo Switch

Bellissimo e tutto, un p'o troppo facile e i mondi piccolini ma organizzati benissimo con un sacco di cose da fare e tante lune da trovare.
Bellissimo

matkyllz

ha scritto una recensione su Super Mario Odyssey

Cover Super Mario Odyssey per Nintendo Switch

Gioco con Mario da sempre, mi ha visto crescere e diventare la pessima persona quale io sono oggi. Sono un vecchio bastardo che odia il prossimo e pensa solo a soddisfare i propri sensi. Però Mario non l'ho dimenticato, e ad ogni suo ritorno, io sono là, pronto a passare con lui qualche ora di pura gioia e meraviglia. E torno fanciullino, dimenticando per un po' il marcio che mi circonda. Riesce persino a farmi ridere, Mario. Una risata come quelle che mi facevo una volta, quando pensavo che il mondo era una grande cartuccia Nintendo. Per questo ti vorrò sempre bene, Mario, amico mio.
Ah, il gioco è bellissimo.

TheMelchio

ha scritto una recensione su Super Mario Odyssey

Cover Super Mario Odyssey per Nintendo Switch

Una splendida avventura all'insegna del divertimento

Super Mario Odyssey mi ha ammaliato, mi ha tenuto incollato allo schermo per tutta la sua durata e ne sento già la mancanza.
Come la maggior parte dei titoli aventi il nostro caro idraulico baffuto come protagonista, questa esclusiva Switch è un platform, a mio parere quasi perfetto nelle sue meccaniche, se non per qualche piccolo difetto di telecamera.
Durante la vostra partita vi accorgerete che la difficoltà del gioco, soprattutto per quanto riguarda la campagna principale, non è particolarmente elevata; sebbene in molti abbiano ritenuto questa caratteristica un punto a sfavore del titolo, riconosco che essa mi abbia permesso di assaporare ancor più la libertà di esplorazione di questo Super Mario.
Ciò che più mi ha catturato del gioco è proprio questo: la possibilità di esplorare vaste mappe colorate, utilizzando salti alquanto improbabili per trovare i segreti più nascosti. Super Mario Odyssey ti premia ogni qual volta tu ti sia impegnato per raggiungere un punto particolarmente alto o all'apparenza irraggiungibile, donandoti l'esperienza di un divertimento fanciullesco.
Giocare a questo titolo è stato per me essere coinvolto in un' avventura, un' esperienza mia e solo mia che solamente giochi single player mi hanno saputo regalare, in tutta la mia carriera videoludica.

Non ci sono interventi da mostrare.