Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Tango Gameworks e prodotto da Bethesda Softworks, The Evil Within 2 è un gioco d'azione e avventura uscito il 13 ottobre 2017 per PlayStation 4 · Link: theevilwithin2.bethesda.net

Siete il detective Sebastian Castellanos, e la vostra vita non è mai stata così cupa. Ma quando vi viene offerta la possibilità di salvare vostra figlia, entrerete in un mondo brulicante di incubi e scoprirete le oscure origini di una cittadina un tempo felice. Minacce inenarrabili sono in agguato a ogni angolo, mentre il mondo si distorce e turbina intorno a voi. Affronterete le avversità ad armi spiegate o vi aggirerete nell'ombra per sopravvivere? Avete la possibilità di redimervi, ma siete pronti ad affrontare l'incubo?

8.2

Recensioni

23 utenti

IlvostroCaroArdy

IlvostroCaroArdy ha scritto una recensione su The Evil Within 2

Cover The Evil Within 2 per PS4

Meglio del primo ma non troppo

The evil within 2 è il classico esempio di studente che avrebbe le capacità per arrivare in alto ma non si impegna . La tango gameworks di Mikami è riuscita a migliorare il titolo sotto diversi punti di vista , lasciando però ancora delle falle enormi sul lato tecnico e del gameplay .
Graficamente il gioco utilizza una versione potenziata del gia visto stem engine , che mostra dei personaggi meglio disegnati e degli ambienti più vari e pià dettagliati , anche se le animazioni secondo me rimangono un tasto molto dolente sia nei movimenti in game che nei filmati cut scene .
Tra l'altro ci sono ancora vistosi cali di frame e pop up ben visibili , specie poi quando si va a caricare una partita , lo scenario sembra un puzzle che si sta componendo (una sorta di effetto come succedeva in bioshock ma più brutto al vedersi )
A livello di gameplay , il gioco non è più il classico corridoio vai ammazza ,risolvi puzzle e apri porte . Ma si è+ voluto miscelare uno stile vecchio del primo con quello nuovo e moderno , ovvero con obiettivi secondari per il protagonista e una mappa ampia dove muoversi , come se fosse un fintissimo sand box a base di mostri . Ma il problema sorge quando Sebastian stranamente non può addentrarsi in certe zone opppure non riesce ad arrampicarsi in taluni punti a differenza di altri dove può liberamene interagire .
Migliorata la verietà dei mostri , migliorate le abilità in cui far accrescere il nostro alter ego , ma l IA dei mostri è ancora molto deficitaria , tanto che come accadeva in the last of us ci sono i classici esempi in cui andiamo in furtivo con un nostro amico e loro non vedono lui ma noi ci trovano . E li iniziano i cavoli , perchè se gia la telecamera è angosciante , lo è ancor di più quando si presentano i combattimenti o il dover fuggire . spesso sembra che questa maledetta cam sia troppo attaccata al personaggio ,dove invece le sparatorie sono migliorate rispetto al primo capitolo .
E anche la novità del nascondersi dietro ostacoli per come concepita risulta fastidiosa e antiquata. il doversi spostare da un lato all altro di una cassa premendo sui bordi una frecca direzionale rimane una vaccata che nei momenti cruciali può risultare fatale .
Ho apprezzato invece la trama perchè riesce a fare le risposte (tante) che mancavano dopo la fine del primo Evil within , dove tutto viene spiegato per bene e si ha una conclusione che non sembra lasciar presagire un nuovo capitolo anche se mai dire mai .
SEcondo me tew2 è un capolavoro mancato per colpa di leggerezze tecniche e non che risultano importanti ai fini di fruibilità del titolo .

Pro
sparatorie migliorate
più vario e complesso nel gameplay
uno dei pochi veri survival in circolazione
trama interessante a patto che conosciate già il primo episodio

Contro
Ia dei nemici deficitaria
telecamera troppo vicina al personaggio
sezioni stealth da rivedere
qualche bug e calo di frame persistente

8.5

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.2

ReDoctor33

ReDoctor33 ha scritto una recensione su The Evil Within 2

Cover The Evil Within 2 per PS4

Niente a che vedere col primo capitolo!

Avevo letto opinioni positive per questo gioco da chi aveva apprezzato il capitolo precedente ma anche da chi non l’aveva amato ma lo considerava passabile. A me il primo TEW ha fatto decisamente cagare, al punto che nonostante me lo avessero prestato ricordo che mi irritò l’averci perso tempo giocandoci, quindi di prendere questo sequel non mi era passato neanche per l’anticamera del cervello..poi un periodo di scazzo verso alcuni generi videoludici attualmente in voga è una serie di incastri tra scontistiche varie, mi hanno spinto a provarlo. Sono rimasto piacevolmente stupito da come beteshda ha recuperato il brand puntando su una maggiore linearità della narrazione e sul bilanciamento del gameplay.
Ne é uscito fuori un ottimo action horror, con qualche buon momento di tensione è una difficoltà scalabile per incontrare le esigenze di tutti. La durata varia tra le 10 e le 15 ore a seconda dell’abilità del giocatore ma trofei e new game plus possono spingere volentieri verso una seconda run.
Consiglio il titolo a tutti gli amanti dei tps NON open world, non é il gioco che ti cambia la vita ma é una bella esperienza di gioco, specialmente considerando i prezzi a cui si trova attualmente.

ReDoctor33

ReDoctor33 ha pubblicato un'immagine nell'album . riguardante The Evil Within 2

A 5€ totali si prende.. sisi

ninh0

ninh0 ha pubblicato un'immagine nell'album Offerte riguardante The Evil Within 2

The Evil Within 2 - PS4 / Xbox One a 16,78 su Amazon e Gamestop
http://www.offertissime.online/

Non ci sono interventi da mostrare.