Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Tango Gameworks e prodotto da Bethesda Softworks, The Evil Within 2 è un gioco d'azione e avventura uscito il 13 ottobre 2017 per PlayStation 4 · Link: theevilwithin2.bethesda.net

Siete il detective Sebastian Castellanos, e la vostra vita non è mai stata così cupa. Ma quando vi viene offerta la possibilità di salvare vostra figlia, entrerete in un mondo brulicante di incubi e scoprirete le oscure origini di una cittadina un tempo felice. Minacce inenarrabili sono in agguato a ogni angolo, mentre il mondo si distorce e turbina intorno a voi. Affronterete le avversità ad armi spiegate o vi aggirerete nell'ombra per sopravvivere? Avete la possibilità di redimervi, ma siete pronti ad affrontare l'incubo?

8.3

Recensioni

27 utenti

Red_Scorp

ha scritto una recensione su The Evil Within 2

Cover The Evil Within 2 per PS4

The Evil Within 2 non è The Evil Within: ne eredita estetica, corpo e sostanza, ma si esprime in un modo tutto nuovo, deciso, forte eppure lontano dalla claustrofobia e dal soffocato genio che aveva contraddistinto il primo episodio. Si tratta di un ottimo gioco, ma fa storcere il naso notare che pur di adattare i prodotti agli standard odierni si ritenga altresì opportuno smontarli e ricompattarli, magari privandoli della loro anima e lasciarli infine al solo involucro. Una conclusione forse un po’ dura nei confronti delle lodi diffuse verso un comparto narrativo magnifico, un gameplay ricco e un’atmosfera ben congegnata, forse moraleggiante come mio solito ma sicuramente emblema del mio timido disappunto e del senso che attribuisco alla mia attività critica: far riflettere. Ciononostante, il titolo merita le sue lodi e plausi, se non altro nei confronti di un director che è riuscito a raccogliere l’immane eredità di un Mikami un po’ confuso e riversarla in un gioco compatto, liberato di tutto ciò che andava storto. Un ottimo esempio di game design tradizionale, che speriamo sbizzarrirsi in un terzo capitolo.Lo consiglio a chiunque ami il genere horror diciamo alla Resident evil.

Lukeval

ha scritto una recensione su The Evil Within 2

Cover The Evil Within 2 per PS4

Unpopular opinion: wow che bello! Veramente soddisfatto della resa, forse uno dei pochi che lo ritiene nettamente migliore del primo, ma marcatamente. Non so se ho giocato lo stesso gioco degli altri, ma è un passo avanti su ogni fronte, e non solo quelli che mi aspettavo come il comparto tecnico e la progressione, ma anche nella trama (che mi ha veramente sorpreso in cura rispetto a quella del primo molto grezza) colonna sonora, varietà di situazioni horror, regia delle sezioni più "trip", recitazione e nella coerenza generale del tutto, niente sezioni action a buffo buttate lì come nel primo. Ottimo il survival che ad incubo ti lascia sempre al massimo con un briciolo di munizioni in mano e nemici che non si fanno problemi ad ucciderti con due colpi, proprio per questo abbiamo un sistema di crafting utile e appagante. Bene anche le sezioni più aperte, hub con dentro tanti piccoli livelli lineari, trip mentali, interattività, esplorazione e stealth. Non capisco questa storia del "eh ma non ha l'atmosfera del primo", e boh, forse ne sono contento, non mi è sembrato un RE4 meets LSD, ma un'opera a se, che prende si dà RE e Silent Hill, ma che si diversifica e si fa apprezzare per ciò che è e non per ciò a cui assomiglia.

Giuseppe _Vincent Van_

ha pubblicato delle immagini nell'album Horror

Nell'attesa di RE2, the evil within 2 è un degno esponente del genere.

Non ci sono interventi da mostrare.