Far Cry 5, Dan Hay promette un mondo dinamico ed una IA innovativa
Dan Hay, creative director per Far Cry 5, ha parlato davanti alle webcam del canale Youtube di UbiCentral ed ha voluto porre l'accento su diverse questioni, tra le quali le meccaniche di gioco che caratterizzeranno il prossimo gioco di Ubisoft. Parlando della linearità del gioco e della sua vastità, Hay si è decisamente sbilanciato verso toni a dir poco entusiastici. “la mappa è enorme! Davvero, non psso dirvi quanto ma fidatevi: è davvero grande! Inoltre, mentre i giocatori esploreranno il mondo gioco modificheranno in modo dinamico l'ambiente che li circonda. Negli scorsi capitoli la storia era decisamente lineare; ecco, nel prossimo non sarà così, anzi, i giocatori potranno e dovranno cambiare la propria esperienza personale. Dipenderà davvero da come deciderete di giocare, sta proprio a voi ed al vostro stile di gioco!”
Spostandoci su aspetti un po' più tecnici, il creative director di Ubisoft ha voluto spendere qualche parola riguardo alla I.A. del gioco, definendola adattiva e logica: “Per fare un esempio, più forte colpirete il vostro nemico più questo cercherà di indetreggiare. L'I.A. dinamica e adattiva tiene traccia dei comportamenti del giocatore e degli effetti che stanno avendo sul mondo di gioco, e cercherà la risposta più efficace e logica da applicare alle sue strategie di combattimento. Siate preparati, perchè più voi rappresenterete una minaccia per la Setta, più saranno i mezzi utilizzati dai suoi accoliti per tentare di fermarvi”
In attesa del lancio di Far Cry 5, previsto per il 27 febbraio 2018 su PC, Playstation 4 e Xbox One, vi lasciamo al trailer d'annuncio (si, quel bel video proprio in mezzo al vostro schermo!) in italiano per non anglofoni. Ah, prima di salutarvi; sapete, vero, che potrete giocare in co-op? Leggete qui!
L'articolo Far Cry 5, Dan Hay promette un mondo dinamico ed una IA innovativa è estratto da GamesVillage.it.
