Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nuovo update multipiattaforma per Minecraft

Microsoft ha annunciato che intende unificare tutte le versioni di Minecraft sotto il suo aggiornamento “Better Together”, e che Nintendo Switch sarà una delle prime piattaforme a beneficiarne.



Previsto per Agosto, l'aggiornamento riunirà i giochi attraverso quasi ogni piattaforma, grazie al Bedrock Engine, che supporta correntemente tutte le versioni mobile, Windows 10, Amazon Fire e VR del gioco.



L'idea è che non importa a quale versione stiate giocando, il core del gioco sarà lo stesso tra tutte le piattaforme, così DLC e update saranno condivisi e i giocatori potranno interagire e creare mondi assieme.



Otterrete accesso a Realms – la modalità Multiplayer di Minecraft – ma anche all'appena lanciato Marketplace della Community. I mondi esistenti e i DLC funzioneranno appropriatamente, e l'aggiornamento porterà anche supporto per i mondi infiniti.



Non tutte le console otterranno “Better Together” già da subito. La versione per PS4 dovrà aspettare un po' più a lungo, mentre la versione Java sarà ufficialmente rinominata Minecraft: Java Edition. Non sembra che le versioni Wii U, Ps4 e Xbox 360 di Minecraft saranno aggiornate.



Ecco le parole dette dal leader Marketing Emily Orrson:



“Iniziando da Xbox One e Nintendo Switch, espanderemo il codice base così che… la grande maggioranza della nostra community sia unita. Collaboreremo molto da vicino con Apple, Google, PlayStation, Nintendo, Amazon, i nostri partner VR — molto di ciò, è stato fatto per essere sicuri che lavoreremo sempre nello store di tutti e in tutto il resto. Proprio adesso stiamo facendo del nostro meglio per connettere tutti assieme, ma è un lavoro su cui ci si impiega in tutti gli scenari possibili che potremmo incontrare”.

Minecraft su Nintendo Switch è già disponibile per l'acquisto.



Nuovo update multipiattaforma per Minecraft
I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Continua la lettura su ilovevg.it

12 giugno 2017 alle 18:41