Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Evil Within 2 – Anteprima

Dopo il roboante annuncio del nuovo Wolfenstein, Bethesda nel corso della sua conferenza, ha svelato nientemeno che The Evil Within 2. Ebbene si, il celebre Shinji Mikami, papà della serie Resident Evil, torna sotto i riflettori, con il secondo capitolo di uno dei survival horror più ingiustamente sottovalutati e affascinanti apparsi nel corso di questa generazione di console. L'annuncio nonostante i leak comparsi in rete prima dell'E3, è stato comunque una piacevole sorpresa, visto quanto il primo capitolo divise critica e pubblico in modo piuttosto netto, fra coloro che lo accusavano di pescare a piene mani dagli scenari di Resident Evil 4, e chi invece lo trovò inutilmente legnoso nelle meccaniche.




The Evil Within 2 espande il ritorto immaginario messo in piedi ai tempi del predecessore, aggiungendo oltre a nuove inquietanti ambientazioni, anche nuove mostruosità dal look a tratti davvero raccapricciante. Con somma gioia di tutti quelli che l'hanno odiata sin dal primo incontro, dai trailer mostrati è emerso anche il ritorno di Laura, uno dei boss più spaventosi presente nel capostipite. Paura, angoscia e terrore sono queste le emozioni che ci hanno pervaso, alla vista delle nuove aberrazioni partorite dalla folle e visionaria mente del game designer nipponico. Aberrazioni che pescano a piene mai dalla cinematografia horror nipponica, e da titoli come i Project Zero e Siren giusto per fare un paio di esempi. Per quanto concerne il gameplay, l'esperienza di gioco di questo seguito sembra non essere troppo diversa da quella già apprezzata nel primo TEW, anche se certamente vi saranno meccaniche nuove ancora non svelate dal colosso americano. Mostri che compaiono e scompaiono all'improvviso, cadaveri avvolti in sacchi e appesi a testa in giù, fantasmi di bambine, queste sono solo alcune delle angoscianti e angosciose situazioni in cui vi imbatterete giocando a TEW2.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/06/The_Evil_within_2_E3_02_legal-1024x576.jpg



La direzione artistica messa in piedi dal team di sviluppo tratteggia un mondo cupo, opprimente e pieno di insidie di ogni tipo, insomma un vero e proprio incubo ad occhi aperti. Non saprete mai infatti, se quello che state vivendo sta succedendo davvero, o siete intrappolati nella mente di qualcuno, o se stato sognando, dato che Mikami giocherà molto con la vostra mente in questo senso. La storia prende il via tre anni dopo gli eventi narrati in TEW e vede il detective Sebastian ancora una volta in cerca di risposte, cos'è la Mobius, quali sono i suoi obiettivi, questi son solo due dei molti interrogativi che affliggono la sua mente. Come se tutto ciò non bastasse, quest'ultimo dovrà fare anche i conti con il trauma di aver perso la figlia in un terribile incendio. Insomma anche in questo caso, le premesse per una storia introspettiva e tesissima degna del miglior thriller psicologico ci sono tutte. Da quanto abbiamo visto durante la presentazione, le premesse per un ottimo seguito ci sono tutte, preparate le armi e il giubotto, perchè ad ottobre si torna a investigare.



L'articolo The Evil Within 2 – Anteprima è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

14 giugno 2017 alle 14:21