E3 2017: Super Mario Odyssey - prova
Uno dei giochi più attesi dell'intero E3 2017 è senza dubbio Super Mario Odyssey. Un po' perché un nuovo "Mario" non può passare inosservato, un po' perché Nintendo ha deciso, come al solito, di stupire proponendo una struttura e un'ambientazione molto originale che in molti potrebbero trovare piuttosto anomala.
In effetti vedere il baffuto idraulico italo-americano aggirarsi in una comune metropoli fa strano, sia perché gli alti e grigi palazzi sono molto diversi dai classici paesaggi del regno dei funghi, sia perché vedere la mascotte di Nintendo interagire con persone normodotate lo fanno apparire un po' una macchietta, essendo molto più basso e cicciottello rispetto alla media.
Superato lo shock iniziale, si potrà cominciare a familiarizzare nuovamente con un Mario completamente in 3D e con la nuova struttura di gioco, una vera e propria evoluzione di quanto visto in Super Mario Galaxy o in Super Mario Sunshine. Ogni livello, infatti, nasconde al suo interno un grande quantitativo di segreti da scovare e collezionare.
