Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Yakuza 6 – Anteprima

Nel maremagnum delle produzioni orientali, vi è una saga in particolare che ha saputo, più di altre raccontare la cultura Giapponese, nonostante possa sembrare una sorta di GTA orientale, la serie creata dal game designer nipponico Toshihiro Nagoshi, ha sempre avuto il grande merito di riuscire a rappresentare molto bene la società nipponica in tutte le sue tradizioni e idiosincrasie.



Dopo Yakuza 0 e il sempre più vicino remake del capostipite della serie, Yakuza Kiwami, ecco che si torna a parlare del sesto capitolo della serie, mostratosi in un trailer durante l'E3 appena conclusosi. La storia messa in piedi per questo nuovo capitolo è ancora avvolta nel mistero, anche se Kiryu a seguito di un incidente stradale in cui sarà coinvolta Haruka, si ritroverà a dover accudire un figlio non suo. Sempre per quanto riguarda la sceneggiatura anche in questo nuovo Yakuza, gli eventi narrati saranno strettamente collegati col capitolo precedente.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/06/maxresdefault-1-1.jpg



Per quanto concerne il gameplay questo nuovo capitolo sembra non discostarsi molto dalle precedenti iterazioni della saga pur presentando parecchie novità. Innanzitutto sotto la barra della vita è presente un indicatore che si riempirà man mano che sferrerete i vostri attacchi, una volta riempito questo indicatore, potrete sferrare attacchi di una potenza inaudita per un breve lasso di tempo. Anche in questo capitolo, durante gli scontri potrete afferrare qualsiasi oggetto negli immediati dintorni per usarlo contro i mal capitati di turno. La componente ruolistica presente nei precedenti Yakuza torna anche in questo capitolo, aggiungendo in questo modo una discreta profondità al combat system. A fare da contorno alla missioni della storia principale ci saranno ovviamente, anche moltissime attività secondarie e mini giochi da sempre uno dei fiori all'occhiello della serie Yakuza.



Altra grossa novità introdotta è il cambio di ambientazione, ora infatti ci ritroveremo a Hiroshima e non più nel quartiere di Kamurocho. Nonostante i due anni di ritardo rispetto all'uscita nipponica, il motore grafico si difende comunque molto bene, specie nella modellazione poligonale dei volti, davvero notevole. Il doppiaggio ancora una volta sarà in lingua giapponese e sottotitolato in inglese, come da tradizione per questa serie oramai decennale, anche in questo caso gli attori coinvolti per la recitazione sono di assoluto spessore, e contribuiscono a rendere ogni scena d'intermezzo altamente cinematografica e degna dei migliori film del regista John Woo. Lo sviluppo di Yakuza 6 procede a ritmi serrati e quanto mostrato da Sega negli ultimi materiali diffusi, ci ha lasciato con una gran voglia di mettere le mani al più presto sul prodotto finito.



L'articolo Yakuza 6 – Anteprima è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

16 giugno 2017 alle 20:01