Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il lungo e travagliato sviluppo di Kingdom Hearts III? Tetsuya Nomura ci spiega i motivi

Kingdom Hearts III sembra quanto meno intravedere la luce in fondo al tunnel e il recente annuncio della finestra di lancio dà ai tanti fan che attendono il progetto una certezza, seppur generica.



Lo sviluppo travagliato e piuttosto lungo da cosa deriva? Il game director, Tetsuya Nomura lo ha spiegato ai microfoni di GameSpot. Al di là degli spin-off, di collection e di remake, sono passati dodici anni dalla pubblicazione di Kingdom Hearts 2.



"Molte persone hanno parlato del ritardo affermando 'oh Nomura ci sta mettendo troppo tempo' ed è una cosa che fa male. Ci fu la decisione di cambiare engine passando all'Unreal Engine 4 e quindi lo abbiamo fatto. Sfortunatamente abbiamo dovuto ritornare indietro su alcuni elementi ma fu una decisione che la compagnia doveva prendere quindi era inevitabile. All'inizio del progetto avevamo un piano per quanto riguarda il periodo che ci avrebbe richiesto la creazione di contenuti e dopo anni avremmo avuto bisogno di personale aggiuntivo. Abbiamo presentato la richiesta al quartier generale e fu approvata.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 luglio 2017 alle 13:10