Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Square Enix, Kingdom Hearts III è un gioco d'azione e avventura uscito il 29 gennaio 2019 per PlayStation 4 · Pegi 12+ · Link: store.playstation.com

KINGDOM HEARTS III è una storia d'amicizia in cui Sora e i suoi amici partono per una pericolosa avventura e si aiutano a vicenda nei momenti più difficili. Sora è accompagnato da Paperino e Pippo, due emissari inviati da Re Topolino del castello Disney per evitare che i malvagi Heartless invadano e conquistino l'universo. Guidati dalla forza della positività e dell'amicizia, Sora, Paperino e Pippo si uniranno ai personaggi Disney-Pixar più famosi per superare sfide difficilissime e cercare di sconfiggere l'oscurità che minaccia i loro mondi.

Caratteristiche:
● Parti all'avventura nei mondi Disney e Pixar
● Usa il potere dei Keyblade
● Vivi la magia
● Preparati a combattere
● Rivivi i cortometraggi classici Disney grazie ai minigiochi

8.2

Recensioni

19 utenti

Gipix

ha scritto una recensione su Kingdom Hearts III

Cover Kingdom Hearts III per PS4

Pregi
-graficamente/tecnicamente una gioia per gli occhi
-conclude un viaggio lungo 17 anni
-combat system fluido e spettacolare
-viaggi/battaglie con la gummiship migliorate

Difetti
-difficoltà imbarazzante che rovina tutta l'esperienza di gioco
-mondi Disney deludenti, inutili dal punto di vista della trama e la maggior parte lineari e poco originali.
-fin troppi comandi/evocazioni/ecc che rovinano i combattimenti e li rendono ulteriormente più semplici, in pratica pessimo "ritmo" nelle battaglie.
-trama principale tutta nella fase finale del gioco, inoltre sono presenti scene confuse, forzate o messe apposta per i fan.
-end game poverissino
-tolte molte modalità/sfide presenti nei precedenti titoli, in generale il titolo mi sembra molto meno curato e "tagliato" di contenuti.

In sintesi, KH3 è un gioco che ho apprezzato principalmente per la narrazione (sebbene non perfetta) che ha portato una "conclusione" a questa serie storica. Tuttavia sono rimasto deluso dal gameplay, fatto bene su certi aspetti ma pessimo in altri, e dai mondi Disney che ho trovato veramente inutili. Diciamo che dopo tutta questa attesa mi aspettavo qualcosa in più, comunque il voto è alto per i feels che è riuscito a darmi soprattutto alla fine.

Non ci sono interventi da mostrare.