Kingdom Hearts III: Tetsuya Nomura chiarisce le voci su una possibile versione Switch
Le voci su una versione per Nintendo Switch di Kingdom Hearts III si sono fatte particolarmente insistenti nei giorni scorsi, soprattutto alla luce di quanto affermato dal game director Tetsuya Nomura.
Il capo designer aveva infatti risposto piuttosto vagamente ad una domanda ben specifica, rivoltagli da IGN US, su di un possibile porting del gioco per la console ibrida: da ciò si è scatenato un notevole polverone che egli stesso è stato costretto a placare intervenendo nuovamente sulla questione, questa volta sulle pagine di Famitsu.
Nelle sue dichiarazioni originarie, infatti, Nomura aveva detto che per il momento le già annunciate versioni PS4 e Xbox One hanno la priorità assoluta, e il team considererà in seguito l'ipotesi di portare il gioco su altre piattaforme: per via di un'errata traduzione dal giapponese all'inglese, le sue parole sono state interpretate in maniera eccessivamente possibilista.
Nomura ha anche detto che Square Enix sta attualmente valutando la possibilità di rilasciare le rimasterizzazioni dei vecchi Kingdom Hearts anche su Xbox, ma questa è un'ipotesi che difficilmente potrà concretizzarsi, specie in Giappone e dopo il rilascio di Kingdom Hearts III, previsto per il 2018.
L'articolo Kingdom Hearts III: Tetsuya Nomura chiarisce le voci su una possibile versione Switch è estratto da GamesVillage.it.
