Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

A un anno dal lancio, Overwatch è un eSport in difficoltà - editoriale

L'anno scorso in questo periodo, sarebbe stato quasi impensabile accostare nella stessa frase le parole Overwatch, eSport e fallimento. Ma questa purtroppo è la situazione in cui ci troviamo oggi.



I primi mesi di vita da eSport di Overwatch sono stati positivi. Si organizzavano in modo quasi regolare degli eventi LAN su piccola scala, c'erano poi competizioni online che offrivano qualche migliaio di dollari un paio di volte al mese, mentre le organizzazioni più conosciute riunivano insieme tutte le squadre.



Poi però è arrivata la BlizzCon ed è stata annunciata la Overwatch League. Blizzard aveva promesso dei ricchi premi in denaro per il campionato, con organizzazioni locali e senza retrocessione. Questo è tutto quello che hanno detto. Sembrava uno degli annunci più grandi e positivi mai visti nel mondo degli eSport, ma adesso, soltanto pochi mesi dopo, con poche notizie riguardo l'inizio della League, spesso gli si attribuisce la colpa di aver decimato, la crescita della scena competitiva di Overwatch.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 luglio 2017 alle 17:10