Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Agents of Mayhem - prova

Non manca molto all'arrivo di Agents of Mayhem nei negozi. La nuova creatura dei Volition, celebri più che altro per la serie di Saints Row, arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 15 di agosto. In Italia non è probabilmente il giorno migliore dell'anno per arrivare nei negozi, dato che, se tutto andrà per il verso giusto, saremo presi a grigliare l'impossibile in spiaggia o montagna. Per avere il gioco, dunque, bisognerà affidarsi al mercato digitale o attendere 24 ore, in modo da consentire ai negozianti di mettere sugli scaffali questo action game.



Lo diciamo subito, dopo alcune prove un po' tiepidine siamo riusciti a passare qualche ora in compagnia degli Agenti del Caos che, con maggior calma e soprattutto grazie ad una versione pressoché definitiva del codice, sono riusciti a mostrarci le loro vere qualità. Per chi non lo sapesse Agents of Mayhem è uno spin-off di Saint's Row. Le due serie hanno però solo pochi punti in comune, come per esempio alcuni personaggi, tra i quali annoveriamo l'inossidabile Johnny Gat, ottenibile come bonus pre-order, e un impianto free-roaming in terza persona.



Per il resto è difficile trovare punti di contatto, dato che il tono, il tratto grafico e il gameplay sono molto differenti. Agents of Mayhem, infatti, vira ancora di più verso uno stile action, relegando la struttura free-roaming ancora più sullo sfondo di tutta la produzione, cercando inoltre di divertire non grazie ad un umorismo grezzo (quanto efficace), ma attraverso uno stile molto più ricercato, che strizza l'occhio verso le serie cult degli anni '80.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 luglio 2017 alle 14:00