Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Call of Duty: WWII, polemiche tra Michael Condrey e un fan sull'esclusione delle svastiche

Come probabilmente saprete, Call of Duty: WWII non presenterà il simbolo della svastica nel multigiocatore, il team di Sledgehammer Games si è rifiutato di inserire le celebri svastiche, simbolo per eccellenza del partito Nazista. Gli sviluppatori vogliono che gli utenti possano giocare tranquillamente e divertirsi nel multiplayer senza simboli oscuri.



La svastica, rappresenta il logo della tirannia della Seconda Guerra Mondiale e, in origine, era un simbolo Hindu di ben altro significato. Ad oggi, in Germania il simbolo è riconosciuto come criminale per legge e può essere diffuso esclusivamente per motivi di studio, quindi anche prodotti videoludici che presentano la svastica o ambientati durante la Seconda Guerra Mondiale vengono riadattati in Germania.



Per quanto riguarda Call of Duty: WWII, la modalità zombie non includerà la svastica, il simbolo sarà presente nella campagna principale del single player, tranne che in Germania.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 luglio 2017 alle 10:10