Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Disponibile gratuitamente Father and Son, il gioco del Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ha lanciato a livello mondiale Father and Son, disponibile gratuitamente su Google Play e App Store, titolo di cui già vi avevamo parlato ma di cui poi ci siamo dimenticati, lo diciamo candidamente, scusandocene, di aggiornarvi.



Alla realizzazione del videogioco, affidata all'associazione TuoMuseo, hanno lavorato diversi specialisti: Fabio Viola (Electronic Arts Mobile, Vivendi Games Mobile), Sean Wenham (Ubisoft, Sony), Alessandro Salvati (autore di ADON Project e Anxiety Attack), Arkadiusz Reikowski (compositore delle musiche di Kholat e Layers of Fear) e Joan Carles Vegas.



Di seguito trovate la descrizione ufficiale del gioco, seguita dal trailer di lancio.



In Father and Son, la narrazione e la storia sono le due grandi protagoniste. Il giocatore vestirà i panni di Michael: dopo aver ricevuto una lettera dal padre archeologo che non ha mai conosciuto, il protagonista si reca al MANN per scoprirne di più. Da qui partirà un viaggio tra le varie epoche, dall'antica Roma all'Egitto, passando per l'età Borbonica e arrivando fino alla Napoli di oggi. Il giocatore si troverà quindi a esplorare le strade di Napoli, percorrere le sale del museo e interagire con le storie che attraversano le varie epoche. Il gioco ha fatto già parlare di se sui più importanti siti e quotidiani italiani e internazionali.



In Father and Son, ogni scelta del giocatore influenzerà la storia e porterà a finali diversi. Michael si troverà a interagire con tanti personaggi e a prendere decisioni importanti in grado di influenzare l'intera narrazione. L'obiettivo è quello di scoprire di più sulla vita non solo di suo padre, ma anche dei personaggi che incontrerà lungo la strada. E solo alla fine, Michael riuscirà a riscoprire se stesso, grazie anche agli incontri con i personaggi del passato e del presente.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

29 luglio 2017 alle 10:20

Condiviso da MadeFlyer49 e altri 5.Piace a 4 persone