Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra avrà delle microtransazioni che fanno storcere il naso a diversi fan

Inizialmente legate esclusivamente ai titoli multiplayer, le microtransazioni sono lentamente diventate una prassi anche all'interno delle grandi produzioni single-player. Oggetto di critiche e controversie sin dal loro debutto, parecchie community hanno più volte espresso opinioni negative in merito e anche il caso di La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra non è da meno.



Come riportato da Eurogamer.net, il nuovo capitolo delle avventure di Talion proporrà uno store in game in cui saranno acquistabili dei loot chest, dei war chest e dei boost all'esperienza. I primi contengono armi di rarità variabile mentre i secondi propongono degli alleati orchi con tratti particolari più o meno utili e dei contenuti che permettono di personalizzarli.



L'acquisto di questi oggetti è legato a Mirian e Gold. La prima è una valuta ottenibile in-game attraverso varie attività mentre la seconda può essere acquistata con del denaro reale oltre che con dei traguardi particolari e con la partecipazioni a delle sfide della community. I prezzi delle microtransazioni per ora non sono stati annunciati ma la community non ha risparmiato delle critiche.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 agosto 2017 alle 12:00