Yakuza Kiwami - prova
Sono passati 11 anni da quando il primo Yakuza per PS2 arrivò sugli scaffali dei negozi europei. Ben 12 ne sono invece passati dalla sua uscita giapponese. Di cose da allora ne sono successe e Kazuma Kiryu è diventato famoso al punto da essere richiesto a gran voce come combattente aggiuntivo in Tekken 7 (e non è detto che non accada).
Per festeggiare questi importanti anniversari Sega ha deciso di riproporre il primo capitolo della serie su PS4, ma non si è limitata a svolgere il solito compitino che molti sono pronti a bollare come "operazione commerciale". Yakuza Kiwami non è una semplice riedizione ma quasi un remake totale che presenta un comparto grafico completamente rivisto e tirato a lucido. Ovviamente nulla è stato toccato della trama.
Per chi non lo sapesse, Yakuza è ambientato a Kamurocho, riproduzione fedele di Kabukicho, popolare quartiere di Tokyo. Il buon Kiryu è un rampante membro del più potente clan mafioso della città. La sua vita viene stravolta quando un boss viene ucciso dal suo migliore amico. Per difenderlo e salvare la vita alla sua amata Yumi, decide di prendersi la colpa e di passare ben 10 anni in carcere. Al suo ritorno nel quartiere molte cose sono cambiate e Yumi è sparita. Da quel momento il suo obiettivo è solo uno: ritrovarla e nel frattempo recuperare una grossa somma di denaro che è stata sottratta al clan Tojo.
