No Man's Sky: elementi multiplayer e una storia di 30 ore al centro dell'aggiornamento Atlas Rises
Dopo i rumor delle scorse ore, possiamo finalmente scoprire nuovi dettagli dell'aggiornamento 1.3 di No Man's Sky. La domanda che attira l'attenzione di diversi fan o possibili acquirenti è indubbiamente una e una sola: il multiplayer fa finalmente parte del gioco?
La risposta è solamente un ni. L'"esplorazione condivisa" promessa dagli sviluppatori viene introdotta in un modo, almeno inizialmente, piuttosto limitato: d'ora in avanti sarà possibile vedere fino a un massimo di 15 giocatori contemporaneamente (16 per ogni istanza), giocatori che saranno rappresentati come dei globi luccicanti che in pratica svolazzano in giro per il pianeta. Per il momento l'interazione si limita sostanzialmente alla sola possibilità di attivare una chat quando si è nelle vicinanze di uno di questi globi ma sarebbero in arrivo ulteriori novità.
"Mentre l'interazione con altri giocatori è attualmente molto limitata, questo è un importante passo nel mondo della co-op sincrona all'interno di No Man's Sky". Un passo che in futuro potrebbe portare a un multiplayer vero e proprio anche se ovviamente non sappiamo quanto sarà effettivamente lunga questa attesa.
