Yakuza 6: ecco quando arriverà in occidente il Dragone di Dojima
Nella giornata odierna, SEGA Entertainment ha annunciato che la storia di Kazuma Kiryu, il Dragone di Dojima e protagonista della celebre serie Yakuza, si concluderà con Yakuza 6: The Song of Life, titolo che debutterà negli Stati Uniti e in Europa il 20 marzo 2018. Il gioco sarà disponibile in versione fisica e digitale su PlayStation 4. Yakuza 6: The Song of Life, localizzato da SEGA Entertainment, sfrutterà il nuovo motore grafico Dragon Engine e sarà acquistabile al prezzo di € 59.99.
Considerando che questo capitolo rappresenta l'odissea finale di Kazuma Kiryu, è stata realizzata la Yakuza Premium Edition, chiamata “After Hours”, la quale sarà disponibile al prezzo di €89.99. La confezione speciale comprenderà un Art Book con copertina rigida, due bicchieri da bar, due pietre di ghiaccio per freddare i drink, due sottobicchieri e una confezione da collezione.
In Yakuza 6: The Song of Life, Kazuma Kiryu scoprirà esattamente quante persone sono disposte a sacrificarsi per la famiglia e indagherà su una serie di eventi oscuri che coinvolgono proprio coloro più vicini al suo cuore. Fresco di una condanna di tre anni, un vecchio Kiryu, è venuto a scoprire che sua figlia, Haruka, è scomparsa dall'orfanotrofio.
La pista che sta seguendo lo porta verso le strade di Kamurocho, dove scopre che la figlia è stata colpita da un'auto e ora giace in un coma. A rendere le cose ancora peggiori per Kiryu è il fatto che Haruka ha ora un figlio di cui lui deve prendersi cura. Con un bambino tra le braccia, Kiryu si reca alla città balneare di Onomichi per scoprire la verità su Haruka, suo figlio e un segreto terribile che la yakuza di Hiroshima sta nascondendo.
Dal realismo della nuova ambientazione di Onomichi, una bellissima cittadina portuale nella prefettura di Hiroshima, all'ultima evoluzione di Kamurocho, il più grande distretto a luci rosse di Tokyo, Yakuza 6 sarà l'ultimo capitolo del gioco e combinerà una crudele storia criminale, un combattimentoesplosivo e tutti i vizi e le distrazioni che le location hanno da offrire.
Yakuza 6: The Song of Life è il primo titolo Yakuza, sviluppato da zero per PlayStation 4 e la compagnia ha voluto mostrare la malavita giapponese con dettagli precisisi, animazioni realistiche e passaggi interattivi. I combattimenti, dunque, potranno iniziare per le strade per poi concludersi in un mucchio di vetri rotti, spuntini sparsi e corpi massacrati sul pavimento.
I giocatori potranno esplorare il quartiere di Kamurocho rinato, oppure potranno decidere di allontanarsi dal caos e dalla frenesia della vita cittadina per giocare al turista nella splendida Onomichi. Questa tranquilla comunità costiera ospita numerose attività locali come bar ed è adatta per la pesca subacquea. Il team di sviluppo, infine, ha scelto di far tornare l'Heat Action e le combo devastanti viste nei precedenti capitoli della serie, ma ora il Dragone di Dojima potrà riempire una barra per scatenare l'Extreme Heat Mode.
Yakuza 6: The Song of Life sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 4 il prossimo 20 marzo 2018.
L'articolo Yakuza 6: ecco quando arriverà in occidente il Dragone di Dojima è estratto da GamesVillage.it.

