Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vampyr – Anteprima

Durante il nostro primo giorno alla Gamescom 2017 abbiamo avuto modo di assistere ad un nuovo gameplay di Vampyr, il tanto atteso action RPG sviluppato da Dontnod Entertainment. Il titolo, che si è mostrato ancora in versione alfa, arriverà finalmente su PC, Xbox One e PlayStation 4 in autunno.



Nella missione mostrataci oggi, il giovane medico Jonathan Reid, che ha sofferto la triste sorte di essere trasformato in vampiro, indaga sulle aggressioni avvenute nell'ospedale dove è stato invitato a lavorare dall'eccentrico collega Dottor Swansea. Il direttore dell'ospedale è a conoscenza del nostro segreto, ma chiede comunque il nostro aiuto: i poteri da vampiro sono decisamente utili per muoversi nella città disastrata dall'influenza spagnola e per combattere le creature che vi si aggirano. La nostra indagine ci porterà al molo ed in varie zone di Londra, che brulica di cadaveri e di combattimenti tra cacciatori di vampiri e Skals, i mostri più pericolosi e ferali, che meno conservano dell'originaria umanità. Jonathan può combattere sia corpo a corpo che con armi da fuoco, ma può anche sfruttare le abilità del vampirismo, tra cui la Blood Vision, che permette di vedere le tracce di sangue e di seguirle con agilità. Controllare la barra della stamina, del sangue e dei nostri punti vita adeguatamente è la chiave per sopravvivere: nonostante la maledizione che grava su di noi, non siamo infatti immortali e resistenti alle ferite. Avvicinarsi in silenzio e succhiare il sangue alle vittime è una possibilità, che aggiunge un'interessante componente stealth al gameplay e ci consente di recuperare salute.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/08/Vampyr-09.jpg



Nonostante nutrirci degli abitanti della città possa sembrare la scelta più ovvia, pone in realtà questioni etiche fortemente complesse per il protagonista, abituato a curare e non ad uccidere. La demo di oggi evidenzia questa dicotomia, mostrandoci come sia a volte necessario succhiare il sangue ad un innocente per salire di livello, guadagnando punti esperienza da spendere potenziando le nostre abilità. Ogni cittadino ha un nome, una famiglia e caratteristiche proprie, ed indagare su di ognuno di essi ci permette di scoprirne i punti deboli, per valutare quale strada intraprendere: risparmiarlo o cibarcene? Le azioni hanno ovviamente conseguenze, ed eliminare una fetta troppo grande della popolazione comporta la perdita di interi quartieri della città e lo scatenarsi del panico. Nel gameplay odierno Jonathan ha deciso di risparmiare un assassino recidivo e di uccidere invece la sua innocente vecchia madre, che peraltro si dedicava ad aiutare i vagabondi, per la semplice ragione che il sangue della donna era di migliore qualità e ci avrebbe donato maggiore esperienza. L'enorme componente di indagine e di interazione con gli NPC si fonde con la possibilità di muoversi per una Londra semi open world molto ben realizzata, nella quale possiamo scoprire rifugi segreti o passaggi nascosti.



Vampyr sembra confermarsi come un titolo molto valido, che punta tutto sul creare la propria storia personale: quanto si diventi mostri o si resti umani sta al giocatore, con tutte le conseguenze del caso ed i numerosi finali sbloccabili in base alle nostre azioni.



L'articolo Vampyr – Anteprima è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

23 agosto 2017 alle 09:20