Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gamescom 2017: Call of Duty World War II - prova

Il periodo più caldo dell'anno per i videogiochi si avvicina e con esso anche uno degli immancabili protagonisti, Call of Duty. Come ormai sappiamo bene il setting scelto per questo capitolo non è una completa novità, bensì un ritorno alle origini della serie, che ha conosciuto il successo proprio nell'ambientazione della seconda guerra mondiale. Per la gioia di chi ha amato la serie quando riuscì ad innovare la spettacolarità degli sparatutto e di chi non ha invece mai giocato un COD ambientato durante il periodo del terzo Reich, Sledgehammer ha intenzione di inscenare in maniera intensa e rispettosa, e con tutta la potenza di calcolo del giorno d'oggi, uno dei capitoli più oscuri della storia della civiltà.



Dopo scenari futuristici e spaziali, Call of Duty: War World II rappresenta un ritorno alle origini, che cercherà di usare una formula narrativa differente, che vede la cruenta battaglia e i suoi tanti protagonisti al centro della storia. Questo non comporterà ovviamente uno stravolgimento di tutto quello che CoD ha rappresentato fin'oggi, soprattutto a livello di gameplay, in cui non ci aspettiamo enormi stravolgimenti.



Senza dilungarci troppo su quanto già conosciamo, grazie a tutte le informazioni che vi abbiamo descritto in precedenza, oggi possiamo parlare finalmente di una prova con mano, che abbiamo avuto la possibilità di effettuare in quel della Gamescom di Colonia. Allo Stand di Activision ci siamo avventurati nella modalità multiplayer, per un assaggio di quello che ci aspetta tra pochi mesi.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 agosto 2017 alle 10:00