Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Far Cry 5 – Hands On

Ubisoft è una delle compagnie che sta cercando di sfruttare con maggiore efficacia la spinta trainante che sembra essere propria della Gamescom di Colonia di quest'anno. La compagnia aveva iniziato il suo processo per guadagnare nuova propulsione a partire dall'E3 di Los Angeles, dove aveva dato il via a quella fase di transizione che vediamo svilupparsi nell'evento tedesco che vi stiamo presentando e che culminerà con la release di opere del calibro di Assassin's Creed Origins e di Far Cry 5.



Queste sono solamente alcune delle punte di diamante della line up Ubisoft e in questa particolare occasione ci soffermeremo proprio su Far Cry 5 per cercare di offrirvi una breve panoramica della proposta in pieno stile americano di Ubisoft. Infatti, il quinto capitolo della saga che ha parzialmente rivoluzionato, con le sue prime iterazioni, il concetto di FPS, ci conduce al centro del midwest degli Stati Uniti, gettandoci senza mezzi termini in una narrazione cruda e sopra le righe, fatta di donne dure come la roccia e di folli pastori che recitano salmi a colpi di shotgun.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/05/Far-Cry-5-Cover.jpg



La fine dell'autunno



La versione demo che abbiamo avuto modo di provare nel corso della Gamescom 2017 di Colonia prende il via con una scelta fondamentale. Il gioco, infatti, ci lascia selezionare il mercenario che ci accompagnerà nello scontro a fuoco che ci aspetta, offrendoci anche la possibilità di scegliere come spalla su cui poggiarci il cane Boomer, già visto in alcuni gameplay del titolo. Lo scopo della missione non sarà differente da tutto quello che abbiamo già visto nelle altre opere della serie e ci proporrà una classica conquista di un avamposto, denominato Fall's End.



Far Cry 5 non vuole proporre una modifica sostanziale di quelle che sono le meccaniche che lo hanno fatto elevare sopra la massa di tutte le produzioni dell'epoca. La ricetta di Far Cry, in questo quinto capitolo, resta sostanzialmente immutata. Il giocatore potrà scegliere l'approccio che preferisce, passando da un'azione silenziosa e solitaria per concludere il tutto con una sparatoria condita di piombo ed esplosioni che alzeranno il livello di tensione alle stelle. La vera chiave di volta di Far Cry 5 è proprio il setting in cui il giocatore si troverà catapultato, ovvero la contea di Hope County, la quale, con pochi elementi distintivi, riuscirà a far percepire al giocatore tutte le contraddizioni della società rurale americana.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/05/far-cry-5-rabbids-easter-egg-screen.jpg



Il pastore delle anime perdute



I folli seguaci di Joseph Seed riescono, anche nel corso di un semplice scontro a fuoco, a trasmettere tutto il loro fervore religioso. Infatti, non esitano un secondo prima di lanciarsi nella mischia pur di assecondare i voleri del loro profeta. L'esperienza del titolo Ubisoft vuole arrivare a colpire lo stomaco del giocatore, presentando una situazione familiare e sconvolgendola definitivamente a partire dalle fondamenta. Il lavoro svolto a livello tecnico dai vari team di sviluppo della compagnia è, apparentemente, leggermente superiore agli ottimi standard a cui la serie ci ha abituato nel corso degli anni.



Tuttavia, una disamina tecnica, dopo aver provato il gioco una sola volta è quantomeno fuoriluogo. Vale la pena raccontare, invece, le sensazioni e le emozioni che la connessione diretta con il controller ci ha regalato. Restano sul tema delle sensazione, il feeling con lo shooting di questo nuovo gioco è stato superbo, il quale ha toccato le sue vette più elevate durante la prima sessione di prova con il cecchino. Far Cry 5 va vissuto e assaporato, come una foglia di tabacco, lasciandosi trasportare dalle folli e frenetiche note della musica country e attendendo il contrappunto dei colpi di revolver.



L'articolo Far Cry 5 – Hands On è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

23 agosto 2017 alle 10:40

Condiviso da GamesVillage.