Shenmue III: Yu Suzuki difende il gioco dopo il deludente trailer
Inutile negarlo, il trailer di Shenmue III rilasciato ieri ha deluso un po' tutti: su internet gli sviluppatori hanno ricevuto pesanti critiche, soprattutto in merito ai discutibili modelli dei personaggi.
Yu Suzuki è quindi intervenuto in difesa del gioco: stando alle sue parole infatti, tutto quello che è stato mostrato sarebbe temporaneo e soggetto a cambiamenti. Suzuki ha anche fatto sapere che erano state aggiunte animazioni facciali migliorate, poi però rimosse appena un mese prima del lancio del trailer.
Suzuki ha dichiarato che non verrà mostrato altro del gioco né durante la gamescom né al Tokyo Game Show, in programma il mese prossimo, ma prima del lancio del titolo verrà effettuata una massiccia campagna promozionale.
L'ex sviluppatore SEGA si è poi soffermato su altri aspetti del gioco, come il sistema di telefonate che permetterà di incontrare vecchi personaggi della serie. Parlando di vecchi protagonisti, Suzuki ha rivelato di essere al lavoro per riassumere tutti i doppiatori originali dell'avventura, nonostante molti di essi siano attualmente ritirati. Per concludere, si è parlato anche di Shenmue 4 che a quanto pare Suzuki svilupperebbe molto volentieri.
In attesa di nuove immagini e ulteriori dettagli su Shenmue III, vi ricordiamo che la sua data d'uscita è fissata, per ora, ad un generico 2018 su PlayStation 4 e PC.

Zenzero
Poco importa della grafica, non mi interessa avere un dettaglio dei volti ulta-sofisticato, per quanto mi chieda come sia possibile non riuscire a fare di meglio, quando società indipendenti con la metà dei loro soldi riescono a fare rese di gran lunga più convincenti. Nel 2017 rompiamo i coglioni a Suzuki per due volti del cazzo e ci spariamo le seghe per il trailer dell'ennessimo Assassin's Creed... bah..