Dragon Ball FighterZ – Hands On
La line-up di titoli che BANDAI NAMCO Entertainment ha deciso di presentare alla Gamescom di Colonia, riassume in modo egregio i diversi generi e i diversi aspetti del gaming sui quali la compagnia ha deciso di puntare per la prossima stagione videoludica. Nella giornata odierna, abbiamo avuto modo di mettere le mani sulle novità e sul gameplay di Dragon Ball FighterZ, titolo realizzato da Arc System Works che arriverà sugli scaffali nel mese di febbraio del prossimo anno per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Dragon Ball FighterZ si presenta come un gioco che punta, ovviamente, sugli scontri tra i leggendari protagonisti dell'immortale saga ideata da Akira Toriyama, offrendo dei combattimenti tre contro tre e aprendosi anche alle ultime novità introdotte nel recente Dragon Ball Super. Ogni combattente del titolo sarà caratterizzato da un proprio stile di combattimento unico, fattore che evidenzia l'aspetto profondamente strategico che il team di sviluppo ha voluto fornire alla sua produzione più recente. Le novità svelate nel corso di questo evento sono molte e andremo ad analizzarle nel dettaglio per voi.
Il ritorno di vecchie conoscenze sul campo di battaglia
BANDAI NAMCO Entertainment, in questa occasione, ha annunciato una serie di nuovi combattenti che entreranno a far parte del roster principale di Dragon Ball FighterZ. Crilin, Junior e i cyborg C-16, C-17 e C-18 sono alcuni tra i protagonisti della serie che entreranno sul campo di battaglia. Ogni lottatore è stato caratterizzato e differenziato dall'altro, potendo contare su un set di abilità uniche che evidenzieranno i vari approcci al combattimento.
Una scelta interessante riguarda la coppia di androidi visti in Dragon Ball Z, C-17 e C-18, i quali sono stati considerati come un unico personaggio e si sosterranno a vicenda nei vari scontri. La componente tattica e strategica è al centro del lavoro di Arc System Works, infatti, ci saranno delle abilità che influenzeranno gli status e la vita dei propri alleati al di fuori del combattimento, come i fagioli magici di Balzar lanciati da Crilin che cureranno gli altri personaggi al di fuori del combattimento.
Inoltre, come vi abbiamo precedentemente accennato, Dragon Ball FighterZ apre le sue porte anche al recente Dragon Ball Super, infatti, tra i personaggi selezionabili dai giocatori saranno presenti anche le versioni God Super Sayan di Goku e Vegeta. I due sayan dai capelli blu saranno particolarmente potenti e saranno gli unici in grado di utilizzare con un solo colpo tutte le sette stack di energia che sarà possibile accumulare.
Cambiano le regole del torneo
Super Sayan God Goku e Vegeta saranno i protagonisti anche dell'offerta pensata da BANDAI NAMCO Entertainment per i pre-order del titolo. I giocatori che decideranno di ordinare in anticipo la loro copia del titolo, sbloccheranno automaticamente i due eroi senza avere bisogno di ottenerli all'interno del gioco. Il pre-order del titolo, inoltre, garantirà l'accesso all'Open Beta che avrà luogo a gennaio 2018 e comprenderà due avatar inediti per la Lobby presente nel gioco.
Durante l'evento di Colonia, sono state presentate due nuovi modalità per Dragon Ball FighterZ. La prima, denominata Party Match, consentirà di dare una svolta ai vostri party serali, proponendo un sistema di gioco che consentirà di creare delle partite con sei giocatori attivi e due spettatori. BANDAI NAMCO Entertainment, infine, ha fatto sapere che verrà implementata anche una modalità storia, la quale sarà totalmente inedità e vedrà il ritorno da protagonista del cyborg C-16.
La compagnia non ha voluto diffondere altri dettagli sulle caratteristiche di questa nuova modalità. L'unica particolarità che è stata resa nota riguarda le cutscene, le quali saranno completamente renderizzate tridimensionalmente, tramite modelli 3D che mirano a trasformare il titolo in un film di Dragon Ball interattivo.
Dragon Ball FighterZ offre un'esperienza rivolta sia al lato competitivo che al mondo del casual gaming. L'approccio con i controlli non è certamente semplice, tuttavia le animazione durante gli scontri e la fisicità degli impatti riescono a soddisfare pienamente ogni tipologia di giocatore.
L'articolo Dragon Ball FighterZ – Hands On è estratto da GamesVillage.it.


