Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ace Combat 7 – Hands On

L'offerta di BANDAI NAMCO Entertainment per la Gamescom 2017 include anche il nuovo capitolo di una serie che ha segnato la storia dei prodotti legati alla simulazione di combattimenti in volo: Ace Combat 7. Come molti di voi sapranno,il titolo, sviluppato dalla stessa compagnia in collaborazione con Project Aces, comprenderà anche una versione in realtà virtuale, pubblicata in esclusiva per il PlayStation VR di Sony Interactive Entertainment.



Ace Combat 7 dimostra di conoscere perfettamente il pubblico a cui si rivolge e ha intenzione, semplicemente, di provare a offrire la migliore esperienza possibile per questa tipologia di target, proponendo tutte quelle caratteristiche che gli utenti appassionati del genere ricercano con maggiore frequenza.



Nel corso della dimostrazione che ha preceduto la nostra prova, infatti, è stata dedicata particolare attenzione a ogni elemento atmosferico che andrà a influenzare gli scontri e le meccaniche di combattimento tra i vari velivoli. Ogni singolo dettaglio che avvicina l'opera alla realtà, lavorando sulla sul tema del verosimile, verrà molto probabilmente amato dai fan. Gli appassionati del genere, infatti, si troveranno catapultati al centro di scontri aerei ricolmi di emozioni forti, con fusoliere che si sfiorano e missili che volano da tutte le parti, mentre attorno a loro infuria una tremenda tempesta.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2015/12/Ace-Combat-7-b.jpg



I cieli dove volano solo gli Assi 



Ace Combat 7 introdurrà una serie di novità, come detto, per quanto riguarda l'impatto degli agenti atmosferici sul gameplay. L'ambiente esterno, dunque, verrà trasformato, passando da un semplice accessorio, per diventare un vero e proprio elemento tattico che potrà essere sfruttato dai piloti a proprio vantaggio. Le nuvole di una tempesta potranno essere utilizzate per nascondersi dai radar nemici e per far perdere le proprie tracce, prima che un missile segni la vostra prematura dipartita.



Scegliere di sfrecciare nel caos di un mare di vapore e fulmini avrà, ovviamente, anche i suoi aspetti negativi e dovrà essere utilizzata come extrema ratio, utile per quei piloti che sono, ormai, a corto di altre opzioni valide. Un altro elemento atmosferico che verrà inserito nel prossimo capitolo della celebre saga è la nebbia, la quale nasconderà alla vista del pilota le asperità del terreno. Si potrà scegliere, dunque, di proseguire un inseguimento a bassa quota in un banco di nebbia, tuttavia, bisognerà fare affidamento sui nervi saldi e sui propri riflessi per evitare di fare la fine di un moscerino sul parabrezza.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2016/12/ace-combat-7.jpg



Combattimenti tra il reale ed il virtuale



Il team di sviluppo ha voluto prestare particolare attenzione al dinamismo dei combattimenti e alla capacità del titolo di coinvolgere il giocatore, inserendo una serie di dialoghi tra i piloti per evidenziare la posizione dei nemici e lo scopo della missione. Ace Combat 7, dunque, è formato da tutti quegli elementi imprescindibili per un titolo del suo stampo e riesce nell'impresa di rinnovare un genere che affonda le sue radici negli albori della gaming industry.



Si può certamente affermare che, a livello ideale, il titolo di BANDAI NAMCO Entertainment si pone come una sorta di ponte tra passato e futuro. Parlando di futuro, non si può fare a meno di citare l'esperienza VR, la quale purtroppo soffre di alcune pecche insite nello stesso mezzo virtuale. Affrontare Ace Combat 7 in VR, significa accettare un compromesso tra un'immersione ancora più profonda nell'ambiente di gioco e gli evidenti limiti tecnici del PlayStation VR.



Il feeling con il gioco, indossando il visore, risulta sicuramente più istintivo, favorendo le virate e la percezione generale dell'ambiente che vi circonda. Il livellamento verso il basso della componente grafica del titolo in VR è evidente. Si tratta comunque di un bilanciamento accettabile, specialmente se si considerano i benefici che il gioco trae a livello d'intrattenimento e di coinvolgimento. La compagnia è riuscita nell'impresa di ricavare un titolo che si adatta bene alle caratteristiche delle tecnologie virtuali, proponendo una soluzione che potrebbe essere utilizzata come base di partenza per le produzioni future.



L'articolo Ace Combat 7 – Hands On è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

23 agosto 2017 alle 17:30