Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sonic Forces – Hands On

Bisogna proprio dirlo, il 2017 è l'anno di Sonic o forse, è giusto dire, il ritorno in auge di una delle mascotte videoludiche più famose all'interno della games industry. SEGA, dopo numerosi passi falsi compiuti negli ultimi anni, sembra essere tornata ai fasti di un portando proponendo in primis il già presente Sonic Mania e, successivamente, l'atteso Sonic Forces: uno dei titoli più attesi per questo anno. Grazie alla software house nipponica ed a Koch Media, in occasione della gamescom 2017 di Colonia, abbiamo avuto la possibilità di testare appieno il gioco in numerose e variegate sfaccettature. Risultato? Non vediamo l'ora che esca!



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/08/sonic-forces-gamescom-1024x594.jpg



Speed of Sound



Pad alla mano, abbiamo subito avuto l'imbarazzo della scelta: tante sono state le modalità messe a disposizione da SEGA per questo test: il primo stage già visto e rivisto nel corso dei vari filmati/conferenze degli ultimi mesi, una epica boss fight, uno stage in tag team e uno con un avatar creato ad hoc per questo occasione dallo sviluppatore presente all'interno della sala. Andando ad unire nel complesso le mie personale emozioni potrei definirle con una singola parole, eccitazione. Sonic Forces, grazie innanzitutto a un comparto sonoro di livello eccelso, riesce sin da subito a trasportare il giocatore alla velocità del suono all'interno dei vari stage presenti e ciò, associato anche un level design di notevole fattura, elevata l'esperienza di gioco a livelli decisamente soddisfacenti.



Il gameplay risulta essere pratico fin da subito, i comandi sono stati ben congegnati al fine di permettere un'esperienza costantemente fluida e priva di errori: come ogni gioco di Sonic insegna, se ti fermi sei perduto. Tra un mix omogeneo tra il passato e il presente, Sonic Forces può essere definitivo come il giusto compromesso tra i vecchi e i nuovi fan. Unica pecca negativa, se possiamo definirla tale, è stata il giocatore con il personaggio personalizzato: la novità forse più eclatante di Sonic Forces che però, sin dal primo impatto, rende alquanto scialba l'esperienza di gioco. Al momento, la questione è da rimandare ai prossimi mesi; sperando in un miglioramento apportato dalla software house nipponica. Avendo da poco concluso la mia ottima esperienza con Sonic Mania, posso affermare come SEGA abbia finalmente ritrovato il bandolo della matassa e che, seppur abbia provato una versione ancora in via di sviluppo, anche questo nuovo titolo possa rivelarsi l'ennesima sorpresa di questo ricco anno videoludico. Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile entro la fine del 2017 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.



L'articolo Sonic Forces – Hands On è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

24 agosto 2017 alle 10:20