Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Battle Chasers Nightwar – Anteprima

Dopo la chiusura di THQ avvenuta qualche anno fa a causa delle scarse vendite di Darksiders II, in molti si chiesero che fine avrebbe fatto il celebre fumettista americano Joe Madureira. Ebbene la risposta a questa domanda, è arrivata nel momento in cui abbiamo messo le mani su un promettente gdr dungeon crawler dal nome Battle Chasers Nightwar. Il titolo infatti, altro non è che la nuova opera di Joe, sotto l'ala protettrice di THQ Nordic; la prima cosa che ci ha colpito è stata ovviamente la direzione artistica composta da colori piuttosto sgargianti, insomma il tocco di Madureira traspare da ogni frame del gioco, a cominciare dal look dei personaggi e dal design dei mostri, veramente affascinanti e bellissimi visti in movimento. Proprio come nel fumetto da cui è tratto, anche Nightwar è ambientato in universo diviso a metà fra magia e tecnologia, risultando un mix davvero affascinante da vedere su schermo.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/08/gc2017-ss-09.jpg



Il gameplay poggia le sue fondamenta sugli stilemi tipici del genere dei giochi di ruolo nipponici vecchia scuola, il sistema di combattimento infatti è tutto incentrato sul celebre Active Time Battle, per cui bisognerà attendere il proprio turno prima di veder sferrato l'attacco scelto. I personaggi che compongono il nostro party invece, faranno le veci degli indimenticabili Job presenti nei primi Final Fantasy, non mancheranno infatti personaggi che andranno dal mago al più tradizionale ladro. Durante i combattimenti potrete anche sfruttare il sistema Burst; quest'ultimo per ogni colpo sferrato con un attacco normale, vi permetterà di accumulare sempre più energia, che potrete poi sfruttare per finire i vostri nemici con delle teatrali mosse combinate. Man mano che i vostri personaggi saliranno di livello, aumenterà anche il numero di abilità offensive e difensive a loro disposizione, caratteristica questa che dona non poca profondità e dinamismo ad un combat system che altrimenti risulterebbe troppo statico e di conseguenza noioso.



Prima di affrontare un dungeon, si potrà scegliere se affrontarlo con nemici che vi uccideranno al primo colpo, o se invece potrete esplorarlo senza troppe preoccupazioni. Sempre a proposito di quest'ultimi c'è da non sottovalutare il fatto che siano procedurali, per cui esplorate bene ogni anfratto prima di abbandonare l'area in cui vi trovate. Nel gioco non ci saranno però solo scontri casuali contro gruppi di nemici, ma spesso vi ritroverete anche a risolvere complessi enigmi ambientali che vi costringeranno ad un attento e meticoloso studio dell'area circostante. In definitiva, per quanto abbiamo avuto di modo vedere, il nuovo ambizioso progetto del visionario Joe Madureira, ha tutte le carte in regola per dire la sua in un genere che negli ultimi anni sembra essere tornato prepotentemente sotto i riflettori.



L'articolo Battle Chasers Nightwar – Anteprima è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

25 agosto 2017 alle 09:10

Condiviso da GamesVillage.Piace a 1 persona