Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tabata: "l'accoglienza in parte negativa riservata al lancio di Final Fantasy XV ci ha sorpreso e deluso"

È un Hajime Tabata molto schietto e aperto quello che tocca un argomento tutt'altro che semplice per qualsiasi sviluppatore: il gestire le reazioni, spesso negative, del pubblico e il rendersi conto che il lavoro di anni potrebbe non essere riuscito al meglio.



Il game director di Final Fantasy XV ha discusso proprio delle reazioni contrastanti del pubblico in un'intervista pubblicata da PCGamesN, sottolineando come il team abbia provato un mix di delusione e voglia di migliorare non appena il gioco arrivò sul mercato.



"Quel tipo di accoglienza per il gioco non era prevista. Appena dopo la pubblicazione del titolo ci furono diverse persone che lo avevano apprezzato ma anche un importante numero di giocatori che non erano altrettanto soddisfatti e colpiti dal gioco. Abbiamo davvero sentito di voler tornare indietro e continuare a sviluppare e migliorare il gioco per soddisfare più persone possibile.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 agosto 2017 alle 10:20