Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gamescom 2017: Gravel - prova

Che Milestone sforni un altro titolo dedicato alle quattro ruote non è certo una novità, ma se si tratta di un gioco di corse prevalentemente fuori strada e non simulativo, beh un po' ci sorprendiamo. Gravel, lo si intuisce dal nome stesso, vuole portarci letteralmente fuori strada, dall'asfalto a cui siamo abituati a pensare alla prossima curva allo sterrato dove concentrarsi per non finire a pezzi al prossimo salto.



L'uscita era prevista proprio per questa estate ma i lavori di rifinitura hanno spostato la deadline ai primi mesi del 2018, per cercare di dare più spessore a Gravel. Al posto di recensirlo lo abbiamo quindi provato in anteprima alla Gamescom di Colonia e non siamo rimasti delusi dal lavoro svolto fin'ora.



Niente simulazione quindi, i bestioni offroad che possiamo guidare in questo racing non hanno bisogno di una fisica colma di calcoli precisi e realistici: qui si procede spediti e accaniti verso il traguardo senza troppi pensieri. Si tiene schiacciato il grilletto destro a fondo e si derapa ad ogni curva facendo a sportellate con tutti gli altri. L'approccio di Milestone sembra essere quello cool e accattivante di altri titoli del genere, e i primi a venirci in mente sono i primi Dirt di Codemasters. Non ci esibiremo (molto probabilmente) in spettacoli di gymkhana o altro come nella serie citata, perché qui si tratta sempre di arrivare primi, che sia in una gara da punto a punto o in una su un circuito.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 agosto 2017 alle 13:20