Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ace Combat 7 - prova

La saga di Ace Combat non ha certo bisogno di presentazioni per chi ha qualche anno in più sul groppone, e che magari ha attraversato gli anni dell'adolescenza a consumarsi le mani sulla prima PlayStation. Per chi è più giovane o era troppo distratto da Age of Empires su PC, sappiate che le battaglie aeree di Bandai Namco (allora solo Namco) sono state per anni il riferimento per le simulazioni arcade di questo genere.



Mettersi alla cloche di un caccia e far fuori i nemici era al contempo facile e avvincente, e divertente come testimonia la lunga serie di seguiti. Siamo così arrivati al settimo capitolo e oggi, direttamente dalla Gamescom di Colonia, vediamo se sarà ancora una volta il momento di inquadrare il nemico nel mirino verde e premere il fatidico tasto rosso.



Lo abbiamo provato in entrambe le versioni disponibili, sia quella standard giocabile con il solito pad, sia quella con PlayStation Vr, per capire se volare ad alta quota e velocità è compatibile anche con alta immersione. La presentazione ad opera di Bandai Namco ci ha spiegato che anche se gli aerei sono riprodotti fedelmente sia come struttura che come equipaggiamento, il cuore di Ace Combat 7 rimane il volo arcade senza troppe preoccupazioni a frapporsi tra mirino e aerei nemici. L'unica sarà la condizione metereologica variabile, nuova grande introduzione della nuova iterazione.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 settembre 2017 alle 10:40