Final Fantasy XV non supporterà il 4K nativo su Xbox One X
Final Fantasy XV fa parte di quella serie di giochi che verranno aggiornati per la Xbox One X, subito dopo il lancio della console che avverrà il prossimo 7 novembre. Tuttavia, fino a questo momento, non era dato sapere se la console avrebbe fatto girate il titolo con una risoluzione nativa a 4K oppure con una risoluzione in upscaling sempre a 4K.
La risposta a questo interessante quesito è giunta direttamente dal PAX West 2017 di Seattle, dove lo stesso Hajime Tabata, Director del titolo, ha risposto a una domanda riguardante le differenze tra la versione per Xbox One X e la Windows Edition per PC. Tabata-san ha fatto sapere che su PC il titolo supporterà una risoluzione nativa a 4K, mentre sulla console avrà una risoluzione nativa di 3K che verrà upscalata fino a 4K grazie alla tecnologia Checkerboard, ovvero la stessa soluzione che viene attuata quando si selezionano i settaggi High su PlayStation 4 Pro.
La versione Windows Edition, inoltre, supporterà anche la tecnologia Nvidia Gameworks, la quale comprende la simulazione fisica che è stata inserita all'interno del Luminous Engine. Questa edizione comprenderà anche il supporto per Windows Sonic, ovvero la tecnologia di proprietà Microsoft per la percezione spaziale del suono, e, di conseguenza, supporterà anche il Dolby Atmos.
L'articolo Final Fantasy XV non supporterà il 4K nativo su Xbox One X è estratto da GamesVillage.it.
