Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fallout 4 VR - prova

Dopo essere stata la "next big thing", la VR sembra essere sparita dai piani dei principali produttori di videogiochi. Gli unici che ancora ci credono sono coloro che hanno investito soldi e risorse nella creazione dei caschi per la realtà virtuale, come per esempio HTC.



Per festeggiare il taglio di ben 200 dollari sul prezzo di listino, il produttore di una delle periferiche migliori sul mercato ha deciso di accordarsi con Bethesda per mostrare Fallout 4 VR. Si tratta, in poche parole, dell'intera rivisitazione del gargantuesco gioco di ruolo uscito nel 2015 per Xbox One, PS4 e PC in modo da renderlo pienamente compatibile con i visori per la realtà virtuale e i controller di movimento.



Un lavoro apparentemente semplice ma che in realtà ha richiesto un po' di studio per cercare di limitare la motion sickness e di sfruttare pienamente i due comodi controller HTC. Le configurazioni che abbiamo provato erano due: la prima che consente di "teletrasportarsi" solo per brevi tratti in modo da limitare i movimenti della telecamera, mentre la seconda è quella più libera, che permette d'immergersi completamente nelle Wasteland.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 settembre 2017 alle 10:10