Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

South Park: Scontri Di-Retti - prova

Sebbene storicamente lo scetticismo faccia da padrone quando ci si trova di fronte a titoli tratti da opere preesistenti, South Park e il Bastone della Verità è riuscito nel difficile intento di prendere il meglio da entrambi i mondi, convincendo sia il fan della serie animata che il videogiocatore. Per quello che abbiamo potuto vedere nel corso della nostra prova, South Park: Scontri Di-Retti non sarà da meno e pare alzare il livello di immersione superando la semplice trasposizione videoludica di un lunghissimo episodio.



Abbiamo potuto giocare al nuovo titolo di South Park targato Ubisoft per circa tre ore senza alcuna limitazione di sorta nella sua versione PS4, esplorando buona parte della cittadina e confrontandoci con meccaniche di gioco e gag di ogni genere. Abbiamo assaporato l'incipit di quella che sembra una corposa quest principale e numerose missioni secondarie, tanti mini-giochi e un equilibratissimo numero di collezionabili.



Per chi non lo sapesse, e per chi si fosse perso il primo capitolo di questo adattamento, la serie videoludica tratta da South Park ha adottato e fatto sue le meccaniche dei GDR classici, caratterizzati dal combattimento a turni e dall'esplorazione in cerca di loot e segreti, accorpandole all'universo della cittadina in un equilibrio esilarante. Il risultato dell'equazione ha portato questi titoli a diventare non solo ottime trasposizioni della serie animata, ma soprattutto videogiochi di eccellente fattura.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 settembre 2017 alle 18:00