Mega Man Legacy Collection 2 - recensione
A distanza di circa due anni dalla pubblicazione della Mega Man Legacy Collection, Capcom ritorna sulla sua fortunata serie protagonista degli anni '80 e '90 proponendo una seconda raccolta di titoli dell'iconico umanoide dalla tuta blu, continuando a narrare la storia proprio dove la prima collezione si era fermata.
E così, dopo aver proposto i primi sei capitoli della serie usciti originariamente su NES, Mega Man Legacy Collection 2 ci rimette il pad in mano per cimentarci in altri quattro capitoli che danno continuità alla serie principale: Mega Man 7,8,9 e 10. La collection è disponibile per PC, PS4 e Xbox One, escluse quindi (misteriosamente) al momento le piattaforme Nintendo.
La prima cosa che si nota in questa collection, è che il numero di titoli inseriti è diminuito rispetto a quella precedente. È vero che gli episodi della serie principale di Mega Man sono in tutto dieci, ma nei vari decenni sono comparsi sulle più svariate piattaforme una serie abnorme di spin-off e serie parallele, come la serie X, Legends e Battle Network. Si tratta però di sotto-serie molto articolate, quindi è probabile che il publisher abbia in programma delle release a parte per riproporle.
