Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Digital Eclipse e prodotto da Capcom, Mega Man Legacy Collection 2 è un platform game uscito l' 8 agosto 2017 per PlayStation 4 · Pegi 7+ · Link: store.playstation.com

·

Il leggendario eroe dall’armatura blu è tornato grazie a questa seconda raccolta di classici Capcom! Con le sue fedeli riproduzioni dei capitoli da 7 a 10 di Mega Man, la raccolta include una vasta gamma di contenuti extra quali prove a tempo e sfide, brani della colonna sonora, una ricca galleria di illustrazioni in esclusiva e le modalità di gioco aggiuntive inizialmente pubblicate come contenuti scaricabili di Mega Man 9 e 10. E per chiunque di voi trovasse questi platform arcade un po’ troppo difficili, è stata ora introdotta la possibilità di limitare i danni subiti.

8

Recensioni

1 utente

MrIvan

Appena completato Mega Man 9 , dopo aver avuto dei rage incredibili rotfl rotfl
Adesso rimane il 10 e poi sono pronto per il nuovo capitolo ad Ottobre ahsisi ahsisi

MrIvan

MrIvan ha pubblicato delle immagini nell'album Videogiochi riguardante Mega Man Legacy Collection 2

E anche Megaman 8 completato (anzi ri-completato) <3
Porca puttana che ost della madonna che ha questo capitolo rotfl

MrIvan

MrIvan ha pubblicato delle immagini nell'album Videogiochi riguardante Mega Man Legacy Collection 2

E dopo aver finito il sesto capitolo, si comincia con il settimo (volevo fare una pausa giocando ad altro, ma porca puttana ho troppa voglia di Megaman rotfl rotfl)

SnesRulez
Cover Mega Man Legacy Collection 2 per PS4

I titoli dimenticati, venduti a parte

Seconda parte della raccolta di tutti i Megaman Classici e la raccolta dei titoli più oscuri dell'intera serie. Verso la metà degli anni 90, Mega Man X era la serie predominante e la gente si ricorda più i titoli rimasti sul NES. Onestamente penso sia ingiusto perchè questi sono 4 fra i titoli migliori della saga.
Megaman 7 ha l'utilizzo delle armi secondarie più creativo, un vasto arsenale di abilità e alcune tra le boss fight più impegnative della serie. Megaman 8 rimuove meccaniche caratteristiche della saga come gli energy tanks che erano troppo abusabili e quindi presenta un buon livello di sfida senza troppe scorciatoie. Megaman 9 e 10 ritornano allo stile tipico a 8bit dei titoli del NES e per quanto siano degli ottimi titoli è un vero peccato che le migliorie grafiche apportate alla saga con Megaman 8 siano andati a quel paese. Molto apprezzato anche il fatto che per Megaman 9 e 10 siano inclusi anche i DLC così da poter avere personaggi come Bass e Protoman giocabili fin da subito. Non c'è molto da dire riguardo al porting di questi giochi essendo tutti abbastanza recenti ma ci sono un paio di esclusioni su cui vale la pena spenderci due parole. Sarebbe stato bello avere la versione Sega Saturn di Megaman 8 anzichè quella PS1 in quanto contiene più boss e non mi sarebbe dispiaciuto avere inclusa la versione Super Nintendo di Megaman & Bass, titolo che per quanto estremamente difficile è riconosciuto come canonico nella serie classica e quindi è un peccato vederlo omesso. Alla fine l'unica vera critica è che questa non doveva essere una collection venduta a parte, questi 10 giochi dovevano venire tutti in unico titolo, ma Capcom è avara purtroppo... Lato positivo? Stiamo per ottenere Megaman 11! Bello vedere che sia rinato l'interesse nel blue bomber e con l'annunciato rilascio della collection di Megaman X... sia mai che vedremo annunciato anche un X9! Di nuovo ormai la Legacy Collection è disponibile ovunque anche in bundle unici quindi se siete interessati alla saga non esitate! Se pensate che i titoli da 1 a 6 siano troppo arcaici, allora limitatevi solo alla seconda collection in quanto include titoli più moderni e comunque la trama non conta niente in questi giochi.

8

Voto assegnato da SnesRulez
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.3

Non ci sono interventi da mostrare.