RedOut: Lightspeed Edition - recensione
A poco più di un anno di distanza dal suo debutto su PC, il racing futuristico a zero-G RedOut, sviluppato dal team italiano 34BigThings, arriva finalmente su console (al momento solo PS4 e Xbox One, ma è in cantiere anche un porting per Switch) nella versione arricchita RedOut: Lightspeed Edition, disponibile per la prima volta anche in edizione fisica.
Quello appena trascorso è stato un anno decisamente importante per questo tipo di produzioni: abbiamo avuto infatti titoli come Fast RMX su Switch, Formula Fusion su PC, WipEout Omega Collection su PS4, ed infine RedOut, uscito a luglio 2016 su PC, ed arrivato finalmente anche su console. I nostalgici di franchise come F-Zero, WipEout ed Extreme-G avranno di che deliziarsi quindi su PC e console current-gen durante questi mesi.
Nella nostra recensione di RedOut per PCavevamo tessuto le lodi di questo racing game futuristico che, seppur ispirato ai mostri sacri del genere come F-Zero e WipEout, proponeva un suo stile unico, un feeling di guida che trovava la sua zona di comfort prendendo spunti da entrambi ma riuscendo a proporre una sua dimensione per certi versi unica.
