Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cross-play fra PlayStation 4 e Xbox One avvistato su Fortnite

Nonostante l'opposizione di Sony, che si è sempre rifiutata di sedersi a dialogare con Microsoft in merito ad un possibile cross-play fra PlayStation 4 e Xbox One, sembrerebbe che Fortnite sia stato il primo videogioco a riuscire nell'intento di riunire le due community, anche se a fari spenti.



Diversi utenti su Reddit, infatti, hanno avvistato alcune gamertag con spazi (possibili soltanto su Xbox) nella versione PlayStation 4 del gioco, suggerendo la possibilità che alcuni giocatori su console Microsoft si fossero in qualche modo collegati a dei server condivisi con i loro “cugini”.



La provenienza di tali nick è stata in seguito accertata, confermando che si trattava di utenti in possesso di profili Xbox. Anzi, le testimonianze si sono moltiplicate nelle ore successive: addirittura, è intervenuto sul forum un padre che stava giocando insieme al figlio, il primo su Xbox, il secondo su PS4. La possibilità che tali utenti stessero giocando su server privati, accessibili soltanto agli sviluppatori, è andata scemando di minuto in minuto.



Le posizioni “ufficiali” sul cross-play restano chiare: Microsoft e Nintendo si sono già accordate per Minecraft e Rocket League, mentre Sony continua a fare spallucce in merito. Il mistero, insomma, si infittisce sempre di più.



L'articolo Cross-play fra PlayStation 4 e Xbox One avvistato su Fortnite è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

18 settembre 2017 alle 20:20