Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Super Cane Magic Zero, da youtube ai nostri PC

Ci sono YouTuber che riescono ad influenzare più di quanto sembri il mondo del gaming: uno di questi potrebbe essere Sio, creatore di Scottecs, tramite Studio Evil. Lo studio indipendente è presente, qui alla Milan Games Week 2017, con Super Cane Magic Zero; un action RPG che, dei video di Sio, riprende lo stile grafico e l'irriverenza.




Ma non solo questo: il titolo di Evil Studios fa dell'ironia di Sio una parte importante del gameplay del gioco: ogni oggetto che non sarà fisicamente ancorato al terreno nel mondo di gioco (strutturato su più livelli, ma ne riparleremo fra poco) sarà non solo utilizzabile ma anche edibile. Armi commestibili, dunque, ma a patto che il giocatore, progredendo nella storia (modalità di gioco attesa per il 2018) sblocchi le relative skill. Questa feature si sposa bene con l'impostazione alla Diablo della parte RPG del titolo.



I giocatori potranno scegliere tra diversi livelli di difficoltà, da Facile Estremamente Difficile. Ed è qui che le cose si complicano: se il gioco, ai livelli più bassi di difficoltà è affrontabile senza problemi “anche da un bambino di quattro anni” (rubando le parole al creative director del titolo, Marco Di Timoteo) ai livelli più alti il titolo assume una dimensione inaspettata. La difficoltà, così come la rigiocabilità, si impenna e riesce a regalare ore di divertimento e un buon livello di sfida anche per i più smaliziati.



La componente RPG del titolo si palesa soprattutto nella progressione, basata su livelli, del personaggio (che sono misurati in Stupidità, aumentabile tramite alcuni schermi TV presenti nei vari stage) che ricorda da vicino quanto abbiamo avuto modo di vedere in produzioni ben più blasonate, citando ad esempio Diablo.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/10/supercanemagiczero3-300x169.png



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/10/supercanemagiczero4-300x169.png



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/10/supercanemagiczero1-300x169.jpg



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/10/supercanemagiczero2-300x169.jpg



Lasciandovi ad un bel video gameplay e ai nuovi screenshot di Super Cane Magic Zero, vi ricordiamo che il titolo è al momento disponibile in early access su Steam, e vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine per essere costantemente aggiornati, direttamente dalla Milan Games Week 2017, su tutte le novità del panorama indie italiano dal booth AESVI.



L'articolo Super Cane Magic Zero, da youtube ai nostri PC è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

1 ottobre 2017 alle 18:10

Condiviso da Monsty.Piace a 2 persone