Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Forza Motorsport 7 un "pay to earn"? Pesanti critiche per le microtransazioni

Non sembra aver raggiunto le proporzioni del caso NBA 2K18 e del 3/10 affibbiato al titolo sportivo ma anche Forza Motorsport 7 è stato risucchiato nel ciclone delle critiche legate alle microtransazioni e alla loro presenza più o meno ingombrante all'interno di giochi venduti già a prezzo pieno.



Ars Technica ha dedicato un articolo al caso dell'esclusiva Microsoft e GameRevolution ha riassunto i punti più salienti. Ma andiamo con ordine e spieghiamo chiaramente come funzionano le microtransazioni, le casse premio e le mod del titolo Turn 10.



Nei capitoli precedenti le microtransazioni erano già presenti e permettevano di ottenere certi oggetti andando oltre la valuta in game, i CR coins. I CR potevano comunque essere guadagnati piuttosto facilmente vincendo le gare e semplicemente giocando. Le microtransazioni venivano quindi considerate tutto sommato "giuste", "oneste" ma le cose sembrerebbero però cambiate.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 ottobre 2017 alle 10:50