Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

MGW 2017: Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno - prova

Alla Milan Games Week, Bandai Namco ha portato una nuova demo di Ni No Kuni II, JRPG in arrivo a gennaio 2018 su PlayStation 4 e Windows. Si tratta del sequel di uno dei giochi di ruolo orientali più particolari della scorsa generazione su PlayStation 3, in quanto lo stile grafico e le animazioni erano state affidate ai maestri dello Studio Ghibli, una delle realtà di animazione del Sol Levante più apprezzate globalmente che, anche e soprattutto grazie al suo co-fondatore e maestro Hayao Miyazaki, ha realizzato in un paio di decenni capolavori del calibro di Porco Rosso, La Città Incantata, Il Mio Vicino Totoro e tanti altri.



In Ni No Kuni II, sviluppato da Level-5 ,vestiremo i panni di Evan Pettiwhisker Tildrumv, un giovane re che è stato usurpato del suo trono e che ha deciso di intraprendere un avventuroso viaggio nel tentativo di riprenderne il possesso. Occorre premettere, però, che pur essendo ufficialmente un sequel Ni No Kuni II non continua gli eventi narrati nel capitolo precedente pur essendo ambientato nello stesso universo fantastico. Ciò consentirà anche a chi non avesse giocato al capitolo per PS3 di godere appieno dell'esperienza narrativa realizzata da ihiro Hino.



Ni No Kuni II è un JRPG open world in cui il giocatore può muoversi liberamente alla ricerca di nuove zone da esplorare. In questa fase i personaggi del party vengono renderizzati in versione chibi-deformed, mentre una volta fatto ingresso in una città o in una landa da esplorare il design dei personaggi ritorna in piena regola quello caratteristico dell'animazione firmata Ghibli.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 ottobre 2017 alle 10:30