Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Super Mario Odyssey avrà un nuovo sistema di penalità post game over

Con Super Mario Odyssey Nintendo ha voluto, tra le tante novità che albergano nel titolo, adottare un sistema di penalizzazione tutto nuovo, il quale si attiverà in seguito alla “morte” del leggendario (e baffuto) eroe. Le classiche “vite” saranno solo un lontano ricordo ed al loro posto Mario perderà invece delle monete. Ciò che è noto è che le monete potranno essere usate per acquistare tutta una serie di skin, cappelli ecc, rivestendo quindi un certo ruolo all'interno del gioco.



A tal proposito, nel corso di un'intervista rilasciata a Game Informer, si è espresso Kenta Motokura, che ha spiegato perché Nintendo ha optato per l'introduzione di questa nuova meccanica:



“Pensavamo a come un sistema di vite avrebbe funzionato in un gioco del genere, dove ci sarebbero dovuti essere un sacco di restart point diversi. Abbiamo deciso di non usarlo perché non era un elemento assolutamente necessario. Pensavamo anche che avrebbe diminuito il desiderio di giocare perché, mentre i giocatori più bravi avrebbero visto raramente il game over, i meno esperti l'avrebbero invece incontrato più di frequente“.



L'articolo Super Mario Odyssey avrà un nuovo sistema di penalità post game over è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

4 ottobre 2017 alle 11:50