Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

World Of Tanks, una versione Nintendo Switch è possibile ad alcune condizioni

Il successo in termini di vendite e di risposta del pubblicoNintendo Switch è innegabile, tant'è che già diverse software house più o meno blasonate hanno deciso di portare i propri titoli sulla piccola ibrida di Kyoto. Ma evidentemente per alcuni, come Wargaming, ancora non è sufficiente per giustificare un porting di World Of Tanks sulla neonata ammiraglia Nintendo.



Raggiunto dai microfoni dei colleghi del tabloid GamesTM, il senior game designer Darold Higa ha parlato di un eventuale versione per Nintendo Switch ma soprattutto delle condizioni che si devono creare per avere il gioco di Wargaming sulla piccola di Kyoto.



“Tutti continuano a chiedermi la stessa cosa, se porteremo il gioco su Switch. La risposta è semplice: il nostro titolo è un free to play, non abbiamo ancora nostri prodotti installati sulla console Nintendo e, prima di decidere dobbiamo valutare bene. Abbiamo bisogno che la base d'utenza di Nintendo Switch sia ampia, abbiamo necessità di un supporto da parte dei giocatori e questo vuol dire un grande numero di console installate.”



Higa non le manda certo a dire, e continua “Questa operazione deve essere sensata dal punto di vista economico. I nostri ingegneri dovranno lavorare su una eventuale versione per la console Nintendo, quindi continuiamo a seguire attentamente lo sviluppo di Switch con particolare attenzione ai numeri, e il nostro team dirigenziale tiene traccia di tutto“.



Voi cosa ne pensate, credete che ci siano i presupposti per avere World Of Tanks anche su Nintendo Switch?



L'articolo World Of Tanks, una versione Nintendo Switch è possibile ad alcune condizioni è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

7 ottobre 2017 alle 08:50

 

Non ho giocato a World Of Tanks, ma ho provato Armored Warfare, che è simile in parte, e mi è piaciuto il gameplay. Se il gioco uscisse su Switch lo prenderei volentieri, anche se penso che sarà downgradato.