Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Gabry94ITA condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gabry94ITA, aggiungilo agli amici adesso.

Gabry94ITA

Gabry94ITA ha pubblicato un'immagine nell'album Retro

Probabilmente il miglior programma per bambini uscito alla fine degli anni 90' (insieme all'albero azzurro ovviamente)
Ogni puntata mi divertiva sempre, e mi mancano molti questi programmi.
Il personaggio che preferivo di più era Lupo Lucio (che spesso veniva anche riconorso da Tonio, che risate proprio, poi c'erano tutti gli altri personaggi ben caratterizzati...)

Gabry94ITA

Gabry94ITA ha pubblicato un'immagine nell'album Collezione riguardante Mega Man Legacy Collection

Acquisti estivi

Gabry94ITA

Gabry94ITA ha scritto una recensione su Guns, Gore & Cannoli 2

Cover Guns, Gore & Cannoli 2 per Nintendo Switch

Il gradito ritorno di Vinnie

Avevo già giocato il primo Guns, Gore & Cannoli su PC, e l'annuncio di un seguito ha fatto ben sperare tutti i giocatori (come me) dell'uscita di un ottimo seguito. Così è stato? Ecco, più o meno.
Il gioco non è proprio un capolavoro, ma resta comunque un ottimo titolo consigliato a chi adora il genere platform e le trame spassose e spesso anche abbastanza fuori di testa.

Partendo dai punti positivi, la trama si svolge 16 anni dopo la precedente avventura: il gangster Vinnie Cannoli cerca di essere catturato dalle altre bande mafiose, per conto di un certo Gangster, che con l'aiuto dei nazisti vorrebbe portarlo in Europa per i suoi scopi...
ovviamente nel gioco vi saranno vari colpi di scena, e il tutto si mista a un contesto abbastanza bizzarro.
Parlando del gameplay, non si differenzia molto dal precedente titolo: è un platform s scorrimento orizzontale, e il protagonista dovrà passare per i vari livelli sconfiggendo i nemici che cercheranno di eliminarlo. Inoltre egli utilizzerà un visto arsenale di armi, e ogni arma potrà essere trovata in giro per i livelli o potrà essere pres dai nemici uccisi.
La colonna sonora è fatta molto bene, ed è molto simile a quella del titolo precedete, molto anni 30-40.
Poi c'è il MULTIPLAYER online: si potranno giocare i livelli del gioco con altre persone online e il tutto è gestito in modo perfetto, con assenza di LAG e cali di frame.

Dall'altro lato della medaglia, però ci sono anche altri problemi:
In parte il gioco, per nemici, armi e ambientazione, sarà un reskin del gioco precedente, anche con alementi presi e rimessi a forza in questo seguito. Perfino molte musiche e animazione dei personaggi sono rimaste in questo seguito.
Per quando riguarda il sistema delle armi, non si avrà molta diversità come nel capitolo precedente: invece di avere molti tipi di armi come nel precedente capitolo (pistola, fucile a pompa, fucile a canne mozze, mitragliatrice, fucile d assalto ecc...) si avranno più armi molto simili fra di loro (circa 3 fucili dassalto, 2 mitragliatrici, 2 tipi di pistole) e le armi nuove sono soltanto la motosega e il lanciagranate, mentre le restanti armi del primo gioco non ci sono, tranne qualcuna rimessa nel titolo.
Parlando di longevità, invece, come nel primo gioco, la campagna potrà essere finita in circa 2 ore, poco per un titolo che si prospetta come un nuovo seguito "ricco" di novità.
Un punto, invece, a cui io vorrei dedicarmi, è la versione Switch del titolo: ad essa mancano gli archievements e spesso il gioco potrebbe crashare durante le sessioni MULTIPLAYER.

Per il resto, il gioco è ottimo, nulla di così fantastico ma rimane qualcosa a cui rimanere incollati per qualche oretta di divertimento. Consigliato.

"Ah-Ah, bye bye suckers!"

7.5

Voto assegnato da Gabry94ITA
Media utenti: 7.5

Non ci sono interventi da mostrare.