Dead Space 2 ha venduto oltre 4 milioni di copie, può considerarsi un flop? Evidentemente si!
La chiusura dei Visceral Games è stato un duro colpo per moltissimi fan. Dopo questa notizia, come nel caso di Lionhead, iniziano ad emergere numerosi retroscena che sicuramente non migliorano l'animo dei fan. Queste informazioni sono state svelate direttamente da Zach Wilson, ex Level Designer che ha lavorato in Electronic Arts per cinque anni prima di spostarsi negli studi di Bethesda.
Wilson, tramite alcuni Tweet, fa sapere che Dead Space 2 è costato la bellezza di 60 millioni di dollari, con i costi di marketing che sono stati esclusi, una cifra dunque davvero importante, se pensiamo soprattutto per un prodotto uscito nel lontano 2011. L'opera multimediale ha richiesto ben due anni di sviluppo ed è stato accolto in maniera ottimale dalla critica, vendendo circa quattro milioni di copie. Il dato è sicuramente positivo ma, lo stesso publisher ha fatto sapere che i profitti generati sono dovuti ai tagli di prezzo avvenuti pochi mesi dopo il lancio. Cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.
L'articolo Dead Space 2 ha venduto oltre 4 milioni di copie, può considerarsi un flop? Evidentemente si! è estratto da GamesVillage.it.

