Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Visceral Games e prodotto da Electronic Arts, Dead Space 2 è un gioco d'azione e avventura uscito il 28 gennaio 2011 per PlayStation 3 · Pegi 18+

·

"Con questo secondo capitolo il franchise di Dead Space incarna di nuovo tutti i punti forti dei film horror/fantascientifici più terrorizzanti di sempre traducendoli in linguaggio videoludico. Che siate amanti del genere o meno Visceral sembra aver dato nuovamente vita ad un capolavoro dagli elementi innovativi e coinvolgenti. Un mix mortale per gli amanti di ogni genere." da CVG

8.8

Recensioni

56 utenti

SneakySnake

SneakySnake ha scritto una recensione su Dead Space 2

Cover Dead Space 2 per PS3

Delirio nello spazio

Dopo un buon primo capitolo, Visceral Games sforna il discreto seguito dell'horror fantascentifico che vede protagonista Isaac Clarke (finalmente non più muto) e i necromorfi, i simpatici alieni dagli arti amputabili.
Nessuna grande novità, solo alcune piacevoli aggiunte per rimpolpare un po' il titolo: nuovi nemici, nuove armi e qualche sezione in assenza di gravità.
Non cambia l'atmosfera che permane il gioco, rimasta la stessa agghiacciante del primo capitolo, così come il famoso HUD completamente in-game e la buona longevità della nuova disavventura.
Ancora eccellente il design dei necromorfi, vecchi e nuovi, terrificanti più che mai, vero punto di forza della serie.
Continua a non convincere la narrativa: meno banale del primo capitolo ma molto confusionaria (non si capisce un tubo), martoriata ancora una volta da dialoghi inascoltabili derivanti da una calibrazione sonora disastrosa. Altrettanto disastrose sono le collisioni, peggiorate rispetto al primo capitolo. Capita molto frequentemente che i proiettili trapassino i nemici senza causargli alcun danno e feedback.
Un seguito nel complesso discreto, minato da una carenza di qualità tecnica e chiuso nei suoi limiti a causa della visuale in terza persona, che smorza tantissimo tensione e combat system.

PRO (gli stessi identici del primo capitolo):
- design dei necromorfi eccellente
- ottima atmosfera
- design e funzionalità delle armi
- buona longevità
- HUD completamente in-game

CONTRO:
- la terza persona limita molto tensione e combat system
- pochissime novità
- narratica confusionaria e dialoghi inascoltabili
- collisioni pessime

7

Voto assegnato da SneakySnake
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.9

MegaNoDeath

MegaNoDeath ha scritto una recensione su Dead Space 2

Cover Dead Space 2 per PS3

"Con Dead Space 1 vai sul sicuro, ma dal 2 diventa meh"

Io ho cominciato a giocarlo aspettandomi un cambio di rotta alla Resident Evil (povero, ci va sempre di mezzo lui - di cacca comunque) e invece ne sono rimasto più che piacevolmente sorpreso. Da come me ne parlavano sembrava che mi sarei trovato davanti un titolo che era una mezza cazzata. L'ambientazione c'è tutta, l'inizio anche è parecchio figo. Gli "scagozzi" pure (tubi che saltano, necromorfi che ti spuntano da dietro e via così...). C'è molta più azione, vero, ma dove sta scritto che è un male? Oltretutto hanno dato la parola ad Isaac (grazie a Dio) e approfondito il suo personaggio (che non fa mai male, anziché piantarti un muto a caso a cui succedono davanti agli occhi 800 cose senza che dica "bhe") e la sua relazione con Nicole. Molto meglio del primo. I movimenti sono più sciolti, c'è una varietà di nemici maggiore (Stalker nel cuore <3) ed è tutto molto più ritmato. La gravità zero è fantastica. Anziché a star li a rimbalzare come una pallina da una parete all'altra è possibile sollevarsi con un jetpack e svolazzare liberamente. Anche il metodo di ricarica è stato reso più semplice, per fortuna. Mi ha rotto un po' la cosa di dover pestare ogni singolo cadavere per poter tirare su il drop, invece. E' la perfetta combinazione tra survival horror e azione. A breve farò il terzo, avendo sempre quelle vocine in testa che dicono: "è troppo action" e "si sminchia". Spero con tutto me stesso che non sia così

9

Voto assegnato da MegaNoDeath
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.9

Vauxhall

Vauxhall ha scritto una recensione su Dead Space 2

Cover Dead Space 2 per PS3

Ancora di più

Non so perché abbia aspettato così tanto prima di giocare il secondo capitolo di Dead Space. Forse per voler chiudere alla grande il ciclo PS3. Comunque sia qua ci troviamo di fronte ad un'evoluzione in grande del primo episodio della saga. Isaac Clarke ora parla ed è meglio caratterizzato. Si trova una maggior varietà di ambientazioni. Più lungo e più difficile. Resta su livelli tecnici altissimi. Forse più spaventoso anche, nonostante l'abbia trovato meno buio del predecessore. Un survival horror come non se ne vedono da tanto, ed anche uno sparatutto diverso dal solito. Gran bella soddisfazione!

Non ci sono interventi da mostrare.