Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Visceral Games e prodotto da Electronic Arts, Dead Space 2 è un gioco d'azione e avventura uscito il 28 gennaio 2011 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Con questo secondo capitolo il franchise di Dead Space incarna di nuovo tutti i punti forti dei film horror/fantascientifici più terrorizzanti di sempre traducendoli in linguaggio videoludico. Che siate amanti del genere o meno Visceral sembra aver dato nuovamente vita ad un capolavoro dagli elementi innovativi e coinvolgenti. Un mix mortale per gli amanti di ogni genere." da CVG

8.8

Recensioni

57 utenti

Giuseppe _Vincent Van_

ha pubblicato un'immagine nell'album Horror

Se penso a quanto potenziale ha questa serie,mi deprimo all'idea che,almeno per questa generazione, sia rimasto inespresso.

Tonyredgrave98

ha scritto una recensione su Dead Space 2

Cover Dead Space 2 per PS3

Un degno seguito di uno dei survival horror che ha segnato la storia dei videogames
Pro:
-trama che prosegue quella del primo capitolo
-Gameplay innovativo e più fluido
-ambientazioni che mantengono l'atmosfera horror del primo episodio
-fattore rigiocabilità
Contro:
Nessuno
Anche dead space 2 merita come il primo capitolo di essere giocato, nonostante non sia riuscito a "leopardarmi le mutande". Consigliatissimo a chi è appossionato di questo genere

9

Voto assegnato da Tonyredgrave98
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.9

Sneaky

ha scritto una recensione su Dead Space 2

Cover Dead Space 2 per PS3

Delirio nello spazio

Dopo un buon primo capitolo, Visceral Games sforna il discreto seguito dell'horror fantascentifico che vede protagonista Isaac Clarke (finalmente non più muto) e i necromorfi, i simpatici alieni dagli arti amputabili.
Nessuna grande novità, solo alcune piacevoli aggiunte per rimpolpare un po' il titolo: nuovi nemici, nuove armi e qualche sezione in assenza di gravità.
Non cambia l'atmosfera che permane il gioco, rimasta la stessa agghiacciante del primo capitolo, così come il famoso HUD completamente in-game e la buona longevità della nuova disavventura.
Ancora eccellente il design dei necromorfi, vecchi e nuovi, terrificanti più che mai, vero punto di forza della serie.
Continua a non convincere la narrativa: meno banale del primo capitolo ma molto confusionaria (non si capisce un tubo), martoriata ancora una volta da dialoghi inascoltabili derivanti da una calibrazione sonora disastrosa. Altrettanto disastrose sono le collisioni, peggiorate rispetto al primo capitolo. Capita molto frequentemente che i proiettili trapassino i nemici senza causargli alcun danno e feedback.
Un seguito nel complesso discreto, minato da una carenza di qualità tecnica e chiuso nei suoi limiti a causa della visuale in terza persona, che smorza tantissimo tensione e combat system.

PRO (gli stessi identici del primo capitolo):
- design dei necromorfi eccellente
- ottima atmosfera
- design e funzionalità delle armi
- buona longevità
- HUD completamente in-game

CONTRO:
- la terza persona limita molto tensione e combat system
- pochissime novità
- narratica confusionaria e dialoghi inascoltabili
- collisioni pessime

Mastro Scorreggione

ha scritto una recensione su Dead Space 2

Cover Dead Space 2 per PC

Vabbe' lo avevo gia' finito su ps3 e per quanto mi riguarda e' invecchiato. Un tps divertente ma non fa certo paura. Meglio del primo a livello di level ma ha perso la vena orror

7

Voto assegnato da Mastro Scorreggione
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 9

Non ci sono interventi da mostrare.