Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Steep: Road to the Olympics - prova

Annecy - I risultati di Steep hanno sorpreso persino Ubisoft. L'unicità del gameplay, unita all'ottima realizzazione tecnica, hanno consentito allo studio di Annecy di ottenere un ottimo successo di pubblico e critica che gli ha consentito di continuare a lavorare sul gioco, aggiungendo progressivamente sempre nuove funzionalità, sfide ed elementi del gameplay.



Dopo le prime patch volte a sistemare le problematiche segnalate dai fan, lo studio si è potuto concentrare su tutta una serie di miglioramenti che hanno progressivamente cambiato il volto all'esperienza, aggiungendo un'intera nuova area gratuita da esplorare, l'Alaska, e tante nuove specialità grazie alle quali divertirsi sulla neve. Cosa manca adesso?



Non molto ma tra tutte queste cose lo alpino è sempre stata una delle caratteristiche più richieste dai fan di Steep. La sua mancanza era tanto strutturale quanto filosofica, dato che il focus dell'esperienza è basato più sull'esplorazione, i fuoripista e le emozioni che la montagna sa regalare, piuttosto che sulla simulazione dello sport e l'agonismo, ma evidentemente non era impossibile unire queste due anime. Sfruttando l'arrivo delle Olimpiadi Invernali che si svolgeranno a Pyeongchang a partire dal prossimo 9 febbraio, infatti, Ubisoft ha voluto creare un terzo grande aggiornamento di Steep che tra le altre cose introduce 10 discipline olimpiche all'interno del gioco.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 ottobre 2017 alle 17:00