Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Director di Halo: The Master Chief Collection si scusa per i problemi con il multiplayer

Frank O'Connor, Director di Halo: The Master Chief Collection, ha pubblicato un post sul subreddit dedicato al gioco nel quale ha spiegato le motivazioni dei problemi legati alla componente multiplayer del gioco e si è scusato per la mancanza repentina di soluzioni. La notizia, inoltre, prende ulteriore rilevanza se si considera che 343 Industries, come vi abbiamo riferito all'interno della nostra news, ha annunciato che la Master Chief Collection riceverà il supporto per la nuova Xbox One X.



Questo aggiornamento del titolo, stando alle parole della compagnia, dovrebbe risolvere anche i difetti del multiplayer che affliggono il gioco fin dai primi giorni della release, avvenuta nel lontano 2014. Frank O'Connor ha riferito che il team di sviluppo impiegò, all'epoca, una miriade di risorse nel progetto e che le fasi di testing interne non rivelarono le problematiche e i bug che poi sono affiorati al momento del lancio del prodotto.



Il Director ha fatto sapere che: “I fix e gli aggiornamenti che applicammo erano molto delicati e finimmo col creare una situazione precaria dove non c'era più modo di aggiustare qualcos'altro senza rompere delle cose o peggiorare ulteriormente la situazione. Non eravamo per niente felici“.L'ultima patch per la collection, infatti, risale a due anni fa e queste parole evidenziano indubbiamente la situazione complicata nella quale si è ritrovato l'intero team di sviluppo. 343 Industries, a quel punto, decise di non applicare ulteriori modifiche per non aggravare ulteriormente la situazione.



Anche in questo caso le spiegazioni di O'Connor fotografano esattamente il quadro generale, il dirigente infatti ha definito Halo: The Master Chief Collection come: “essenzialmente sei engine molto differenti incollati assieme e collegati con nuovi sistemi altamente complessi e delicati“. Il team di sviluppo, infine, è riuscito a risolvere questo annoso problema sfruttando proprio l'architettura e le potenzialità della nuova Xbox One X. La console di punta di Microsoft, quindi, potrebbe rappresentare un nuovo punto di partenza per Halo: The Master Chief Collection.



L'articolo Il Director di Halo: The Master Chief Collection si scusa per i problemi con il multiplayer è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

22 ottobre 2017 alle 11:00