Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Arriva su iOS e Android Animal Crossing: Pocket Camp

Durante il Nintendo Direct di questa mattina, la compagnia giapponese ha annunciato che il primo mobile game della celebre serie Animal Crossing, intitolato Animal Crossing: Pocket Camp, verrà lanciato alla fine di novembre. La casa di Kyoto, inoltre, ha fatto sapere che è già possibile registrarsi in anticipo sia su iOS che su Android.



Stando a quanto è stato fatto vedere, in Pocket Camp sarà possibile organizzare la propria zona per il campeggio. I giocatori, inoltre, potranno personalizzare sia i protagonisti del gioco sia le attrezzature e le tende, le quali potranno essere arredate con mobili e altre strutture da esterno. I mobili potranno essere realizzati raccogliendo dei collezionabili e questo sistema si baserà sull'esplorazione di siti ricreativi, dove si otterranno delle ricompense per aver dato una mano agli animali che li popolano. Dopo aver ottenuto i materiali necessari, i player potranno rivolgersi a Cyrus, il fabbro alpaca, per completare il lavoro.



Com'è logico nella particolare ambientazione del titolo, i vari animali presenti preferiranno ognuno un tipo di arredamento differente e, proprio per questo motivo, la strategia di Animal Crossing: Pocket Camp si baserà sullo scegliere il mobile migliore per un determinato animale, aumentando in questo modo il vostro livello di amicizia con il tenero compagno di turno. Si tratta di una meccanica completamente inedita per la serie e i giocatori avranno per la prima volta la possibilità di percepire realmente l'apprezzamento del mondo animale nei loro confronti.



Cyrus, inoltre, si potrà occupare anche della realizzazione delle piscine e di altri luoghi per l'intrattenimento dei personaggi. In questo caso i materiali per il crafting saranno reperibili sulle spiagge e nelle isole del gioco. Nintendo, tuttavia, per facilitare il processo di costruzione ha previsto un sistema di microtransazioni, infatti, i Leaf Tickets potranno essere utilizzati per ottenere risorse e per velocizzare i tempi di realizzazione.



Una delle caratteristiche più familiari che farà il suo ritorno in Animal Crossing: Pocket Camp è la pesca, alla quale è stato aggiunto il sistema della rete. I giocatori, infatti, la potranno utilizzare per catturare un gran numero di pesci in una volta sola, i quali potranno essere impiegati in seguito per realizzare altre strutture del gioco. Sono state conservate, inoltre, anche altre caratteristiche storiche della serie, come lo scorrere del gioco in tempo reale e il negozio Nookling Global di Timmy e Tommy Nook.



Nintendo, infine, ha intenzione di organizzare diversi eventi stagionali che metteranno a disposizione degli utenti le classiche decorazioni e gli outfit a tema per un periodo limitato di tempo. I giocatori avranno la possibilità di costruire e personalizzare anche il proprio camper e, grazie alla modalità multiplayer, sarà possibile condividere con altri utenti il proprio ID con il quale si potrà visitare il campeggio dei propri amici. In definitiva, Animal Crossing: Pocket Camp rappresenta una novità piuttosto interessante per la saga, tuttavia, la speranza di molti di vedere un Animal Crossing su Nintendo Switch è stata, ancora una volta, disattesa.




L'articolo Arriva su iOS e Android Animal Crossing: Pocket Camp è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

25 ottobre 2017 alle 08:40

Condiviso da Rossana.Piace a 2 persone