Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

O'Connor: "Halo: The Master Chief Collection? Il lancio è uno dei punti più bassi della mia carriera"

Si parla in questi giorni del fatto che Halo: The Master Chief Collectionverrà migliorato per supportare l'ormai imminente uscita di Xbox One X ma vale la pena tornare sulla collection per dare un'occhiata alle recentissime parole di Frank O'Connor, franchise development director di Halo e ovviamente membro di spicco di 343 Industries.



Come riportato da Gaming Bolt, O'Connor si è affidato a un lungo post su Reddit per spiegare cosa è andato storto nel lancio di Halo: The Master Chief Collection, un lancio che tra bug, vari problemi e un matchmaking tutt'altro che perfetto si è rivelato sotto molti aspetti un fallimento.



"Da una prospettiva personale il lancio di Halo: The Master Chief Collection è stato uno dei punti più bassi della mia carriera. Ogni email di lamentele che ricevevo mi ha toccato profondamente. Sentivo come se avessi personalmente deluso i nostri fan. Non c'è stato un singolo gioco da quando il matchmaking ha iniziato a dare problemi in cui non ci ho pensato. I messaggi più difficili da sopportare erano quelli di incredulità. 'come facevate a non sapere che il matchmaking avrebbe iniziato a fallire?'. Il motivo fondamentalmente è che stavamo testando il tutto in un ambiente che avevamo preparato in maniera scorretta e con alcune supposizioni che scoprimmo poi fallaci. E a differenza di altri normali cicli di testing non stavamo testando il bilanciamento del gameplay e altre cose che il gioco originale comprendeva già quindi il processo di test era radicalmente diverso e abbiamo commesso degli errori in alcuni scenari.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 ottobre 2017 alle 10:20