Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Super Mario Odyssey - recensione

Super Mario Odyssey non è soltanto il nuovo action platform di casa Nintendo, ma una delle migliori celebrazioni della saga di Mario. Com'è noto la filosofia della casa di Kyoto (come ha tenuto a evidenziare anche nella presentazione di Switch) è quella di portare alla luce nuove produzioni che in molti casi siano il frutto evolutivo delle generazioni precedenti.



Per la neonata console di Nintendo questo si traduce nell'incarnare non tanto una potenza hardware rinnovata, come per le concorrenti sul mercato, ma nell'approcciare "fisicamente" i videogiochi nel migliore modo possibile, e nel caso di Super Mario Odyssey ciò si avverte fin dai primi passi.



Raccontare la storia che fa da incipit agli eventi non è uno spoiler vero e proprio, anche perché basterebbe pronunciare i nomi di Bowser e di Peach per far intuire ciò che accade tra il primo e la seconda, con il povero Mario che si trova costretto a prendersi un nuova pausa dal lavoro di idraulico (avrà probabilmente una pensione miserrima, non potendo mai svolgere la sua professione con regolarità da più di trent'anni), e a dover inseguire la sua bella, per difenderla dal bruto.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 ottobre 2017 alle 15:10