Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars: Battlefront II - recensione

Dopo una settimana di avvicinamento nella quale abbiamo presentato tutte le modalità di gioco e spiegato quali saranno i contenuti che arriveranno gratuitamente durante la prima stagione, siamo pronti a esprimere un giudizio su Star Wars: Battlefront II.



EA e DICE hanno lavorato per cercare di mediare tra le due anime che convivono all'interno del progetto: da una parte abbiamo il vastissimo pubblico di Star Wars, amante della saga, delle sue storie e dei suoi personaggi, ma non per forza composto da abili videogiocatori. Dall'altra abbiamo la schiera dei supporter di DICE, che vedono in questa scampagnata nelle Guerre Stellari un modo per alleggerirsi dalle atmosfere di Battlefield 1.



Il primo Star Wars: Battlefront, vista l'assenza di specializzazione dei soldati, la possibilità di giocare in prima e in terza persona e la semplificazione di alcune meccaniche, era chiaramente rivolto ad un pubblico più casual rispetto a quello classico dello studio svedese. Questo ha però appiattito la curva di apprendimento, con la conseguenza che dopo poco tempo i giocatori hanno perso interesse verso il gioco.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 novembre 2017 alle 00:00